Contenuto principale

Messaggio di avviso

Richiesta apertura passo carrabile provvisorio

A che cosa serve
Per richiedere l’autorizzazione all’apertura di un passo carrabile provvisorio
Si considera passo carrabile provvisorio l’apertura di un accesso per motivi temporanei ad un’area laterale idonea allo stazionamento di veicoli. La richiesta può essere avanzata solo in caso di apertura di cantieri e simili e esclusivamente per il tempo di durata degli stessi

Dove presentare il modulo
Il modulo  pdf EA30 (256 KB)  va presentato da indirizzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del Comune di Mantova (per maggiori dettagli vedi modalità di presentazione on-line)
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti e completo di allegati.

Consigliamo una lettura dettagliata delle modalità di inoltro on-line di moduli al fine di  evitare che l’istanza possa essere respinta prima della protocollazione in quanto considerata “formalmente non corretta” (Casi di istanza non accoglibile)

Allegati
Non ci sono allegati obbligatori

Tempi di rilascio
Il  pdf Regolamento Canone Unico Patrimoniale (1.29 MB) prevede un termine massimo di 60 giorni per la conclusione dell’istruttoria. Pertanto la richiesta dovrà essere presentata con il dovuto anticipo

Dopo il rilascio
Il passo carrabile provvisorio dovrà essere individuato con l’apposito segnale previsto dall’art. 120 c.1 lettera e del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada.
L’eventuale proroga del passo carrabile deve essere richiesta almeno 7 giorni prima della scadenza

Costi
Al momento della presentazione della richiesta:

  • marca da bollo € 16
  • diritti di segreteria € 33. Per leggere il prospetto completo dei diritti di segreteria pdf clicca qui (37 KB)

All'invio dell'avviso di rilascio

Modalità pagamento

Note

  •  è possibile prenotare un incontro con un tecnico istruttore al fine di avere informazioni più approfondite sulla materia telefonando al n. 0376/3456 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30).