PAGAMENTO ISTANZE DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO: il pagamento del canone per l'occupazione di suolo pubblico deve essere effettuato tramite l’Avviso di Pagamento PAGO PA che viene inviato all’utente dal Concessionario ICA TRIBUTI, al termine dell'istruttoria della pratica da parte degli uffici comunali.
ATTENZIONE: la data di scadenza del pagamento indicata sull’Avviso di Pagamento (generalmente il giorno prima dell'inizio dell'occupazione suolo) è tassativa, pertanto eventuali pagamenti tardivi saranno sanzionati ai sensi della normativa vigente.
Ravvedimento Operoso:
Ai sensi dell’art.59, comma 9 del vigente Regolamento comunale per l’istituzione e l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, entro trenta giorni dal termine stabilito per il versamento il soggetto passivo può sanare spontaneamente la tardività del pagamento versando, contestualmente al canone dovuto, la sanzione, calcolata nella misura del 5 per cento del canone stesso, e gli interessi calcolati al tasso legale per ogni giorno di ritardo.
Per maggiori informazioni sulle modalità di calcolo e di pagamento del ravvedimento operoso, rivolgersi agli uffici del concessionario ICA TRIBUTI in via P. Amedeo, 16 – tel. Tel. 0376 324634 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.