Feed Avvisi Bandi e Concorsi Comune di Mantova
Selezione per assunzioni a t. d. di "Educatrice di Asilo Nido" - Graduatoria finale
Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e det. 3145/2023 per assunzioni a tempo determinato di Educatrice di Asilo Nido, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali)
Avviso manifestazione interesse per affidamento servizio controllo stewards durante le manifestazioni del 31.12.2024 - cig: B35C05CA08
servizio controllo stewards Capodanno 2024
Avviso Pubblico per la raccolta e selezione di proposte artistiche per esposizioni temporanee presso Casa del Rigoletto - Anno 2025
Avviso pubblico per la raccolta e selezione di proposte artistiche per esposizioni temporanee da effettuarsi negli spazi della Casa del Rigoletto - Comune di Mantova per l’anno 2025.
Termine presentazione delle proposte entro il giorno 9/11/2024 alle ore 23.00.
In allegato la relativa modulistica:
pdf Det 02706 08 10 2024 (105 KB)
pdf AVVISO PUBBLICO stamped (277 KB)
document ALL A istanza di partecipazione 2025 (52 KB)
document ALL B scheda progetto 2025 (54 KB)
pdf ALL C scheda tecnica RIGOLETTO 2025 (733 KB)
Riapertura termini per manifestazione di interesse per progettazione, organizzazione, installazione e gestione dei "Mercatini di Natale in centro storico" edizione 2024
Termine per presentazione istanze: 09.10.2024 ore 12.00
Selezione per assunzioni a t. d. di "Educatrice di Asilo Nido" - Esito prova scritta e graduatoria di merito
Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e det. 3145/2023 per assunzioni a tempo determinato di Educatrice di Asilo Nido, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali)
Esito prova scritta e graduatoria di merito
Avviso Manifestazione di interesse- Generare Futuro Riqualificazione Scuola Tazzoli CIG B32E3C4BD3
ID Sintel n. 190089149
La documentazione di gara è diponibile in Amministrazione Trasparente
Esito Prova Orale - Concorso per Istruttore assistente di Biblioteca
concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità diconcorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di“Istruttore Assistente di Biblioteca”, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali) riservato esclusivamentea soggetti disabili di cui alla Legge 68/1999 per la copertura della quota di riserva.
Calendario e luoghi delle prove - Concorso per 1 Esperto delle attività tecniche
Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 unità di “Esperto delle Attività Tecniche”, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali) da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport
Calendario e luoghi delle prove
Esito Prova Scritta e convocazione prova orale - Concorso per Istruttore assistente di Biblioteca
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità diconcorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di“Istruttore Assistente di Biblioteca”, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali) riservato esclusivamentea soggetti disabili di cui alla Legge 68/1999 per la copertura della quota di riserva.
Esito Prova Scritta e convocazione prova orale
Elenco candidati ammessi/esclusi per il Concorso per 1 unità di Esperto delle Attività Tecniche
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unita' di Esperto delle Attivita' Tecniche, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali), da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport.
Elenco Candidati ammessi/esclusi
Selezione per assunzioni a t. d. di "Educatrice di Asilo Nido" - Ammissione/esclusione candidate/i
Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e det. 3145/2023 per assunzioni a tempo determinato di Educatrice di Asilo Nido, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali)
Elenco candidate/i ammesse/i ed escluse/i
Danni da maltempo dal 15 al 25 maggio 2024, Regione Lombardia – domanda di contributo
In conseguenza degli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei territori della città Metropolitana di Milano e delle Province di Cremona e Mantova nei giorni dal il 15 e 25 maggio 2024, con Delibera del Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2024 è stato dichiarato lo stato di emergenza. Regione Lombardia, di conseguenza ha emesso, l’ordinanza n. 1097 del 5/9/2024 relativa “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio della città metropolitana di Milano e delle province di Cremona e di Mantova nei giorni dal 15 al 25 maggio 2024” pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 216 del 14 settembre 2024.
Il punto 4 della predetta ordinanza “RICOGNIZIONE DEI DANNI SUBITI E PRIME MISURE DI IMMEDIATO SOSTEGNO AL TESSUTO ECONOMICO E SOCIALE NEI CONFRONTI DELLA POPOLAZIONE E DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE “ dispone:
I cittadini devono segnalare i danni subiti alla propria abitazione o alla propria attività economica e produttiva, compilando sul portale regionale Bandi e Servizi all’indirizzo
https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/home
il Modulo B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione
o
il Modulo C1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.
La segnalazione può anche costituire richiesta formale di contributo di primo sostegno alla popolazione (Modulo B1) o di immediata ripresa dell’attività (Modulo C1): tali contributi sono finalizzati rispettivamente al recupero dell’integrità funzionale dell’abitazione principale, abituale e continuativa e all’immediata ripresa dell’attività economica e produttiva.
Condizione necessaria per la segnalazione dei danni è la sussistenza del nesso di causalità diretto tra i danni subiti e gli eventi meteorologici oggetto della dichiarazione di stato di emergenza.
Non possono essere accolte pratiche inerenti a fabbricati realizzati in tutto o in parte in violazione delle vigenti disposizioni urbanistiche ed edilizie, ovvero in difformità delle stesse, nonché alle aree esterne al fabbricato o alle sue pertinenze.
Parimenti non possono essere accolte pratiche prodotte da titolare dell’attività economica e produttiva condotta in assenza delle autorizzazioni, dei visti e dei permessi previsti dalle vigenti normative in materia.
Nel caso l’avente diritto abbia beneficiato di indennizzi assicurativi per gli stessi interventi e le misure, tra quelle ammissibili, riportate nella propria istanza (Modulo B1 e Modulo C1) il contributo sarà corrisposto per la sola parte eccedente la copertura assicurativa.
La compilazione dei Moduli B1 o C1 funge anche da ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni ed alle sedi di attività economiche e produttive, prevista dall’articolo 4, comma 6, dell’Ordinanza, ai sensi e per gli effetti dell’art. 25, comma 2, lett. e), del D. lgs. n. 1/2018, ed è pertanto condizione indispensabile per accedere ad eventuali contributi che verranno successivamente resi disponibili.
Per quanto concerne le tipologie di interventi e di danni ammissibili al contributo si riporta una casistica di riferimento.
La misura di immediato sostegno alla popolazione (sezione 2 del Modulo B1) è rivolta a nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale (ovvero non siano garantiti gli standard funzionali minimi di abitabilità, come ad esempio la funzionalità di un servizio igienico) e pertanto si ritengono ammissibili gli interventi realizzati sia su edifici residenziali (anche singoli alloggi) sia su parti comuni degli stessi purché il danneggiamento delle stesse impedisca la fruibilità dell’immobile, rivolti al ripristino:
1) degli elementi strutturali;
2) delle finiture interne ed esterne (intonacatura e tinteggiatura interne ed esterne, pavimentazione interna, rivestimenti parietali, controsoffittature, tramezzature e divisori in genere);
3) dei serramenti interni ed esterni;
4) degli impianti di riscaldamento, idrico-fognario (compresi sanitari) ed elettrico;
5) dell’ascensore e montascale;
6) degli arredi della cucina e dei relativi elettrodomestici (già in possesso al momento dell’evento), nonché della camera da letto (limitatamente al numero di persone che vi abitano in modo abituale, continuativo)
Si precisa che non possono essere oggetto del presente contributo di protezione civile i danni ai beni mobili registrati (es. auto, moto, ecc..)
In caso di domanda presentata da persona diversa dal proprietario dell’abitazione principale, abituale e continuativa danneggiata, la stessa dovrà essere corredata anche da autorizzazione al ripristino dell’immobile da parte del proprietario dello stesso (unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del proprietario), fatta eccezione per le istanze riguardanti il solo ripristino degli arredi ove gli stessi siano di proprietà del locatario; qualora l’abitazione principale, abituale e continuativa sia stata locata ammobiliata e di tale circostanza vi sia menzione nel contratto di locazione, il richiedente dovrà produrre specifica autorizzazione al ripristino degli arredi da parte del proprietario.
Si precisa che per ogni nucleo familiare è ammissibile una sola domanda di contributo e che il massimale fissato dall’Ordinanza è di € 5.000,00 per ogni nucleo familiare.
Essendo tale contributo finalizzato al ripristino dell’integrità funzionale dell’abitazione, qualora sia riconosciuto ed erogato, si intendono cessate le cause ostative al rientro nell’abitazione stessa e pertanto esso risulta essere una misura alternativa ad altre forme di assistenza alloggiativa fruite in relazione al contesto emergenziale in questione, ivi comprese quelle di cui all’art. 2 dell’O.C.D.P.C. n. 1097/24 (Contributo Autonoma Sistemazione).
La misura di immediata ripresa delle attività economiche e produttive (sezione 3 del Modulo C1) è specificatamente rivolta alle attività economiche e produttive di qualsiasi settore. Tra le condizioni che possono ostacolare la ripresa dell’attività ricorre quella dell’integrità funzionale degli immobili sede dell’attività; pertanto, si ritengono ammissibili gli interventi realizzati su edifici per attività economiche e produttive e anche sulle parti comuni degli stessi, purché il danneggiamento delle stesse impedisca la fruibilità dell’immobile, rivolti al ripristino:
1) di elementi strutturali;
2) delle finiture interne ed esterne (intonacatura e tinteggiatura interne ed esterne, pavimentazione interna, rivestimenti parietali, controsoffittature, tramezzature e divisori in genere);
3) dei serramenti interni ed esterni;
4) degli impianti di riscaldamento, idrico-fognario (compresi i sanitari), elettrico, per allarme, citofonico, di rete dati LAN;
5) dell’ascensore e montascale;
6) degli arredi dei locali atti a servire ristoro al personale e dei relativi elettrodomestici (già presenti al momento dell’evento);
7) ripristino dei macchinari e delle attrezzature danneggiate, l’acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti danneggiati e distrutti e non riutilizzabili.
Qualora i danni alle parti comuni si riferiscano ad un immobile a destinazione mista e cioè con la presenza anche di almeno un’abitazione, per i danni alle parti comuni dovrà essere presentato il Modulo B1 dall’amministratore dell’immobile.
Sempre nei limiti del massimale fissati dall’Ordinanza (20.000,00 €) il contributo di immediata ripresa può essere riconosciuto a fronte degli oneri per il noleggio di strutture prefabbricate ovvero per l’affitto di locali idonei per la ripresa dell’attività produttiva
Info utili
Sulla piattaforma regionale Bandi e Servizi https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/home
sono presenti due tipi di moduli:
-per i privati il modulo B1 RLY12024041203 - OCDPC 1097/24 -che riguarda la ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione
- per le attività economiche e produttive il modulo C1 RLY12024041223: OCDPC 1097/24 per la ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per la ripresa delle attività economiche e produttive
Selezione integrativa per assunzioni a t. d. di "Maestra di Scuola Materna" - Comunicazione esito negativo
Selezione pubblica per la formazione di un elenco utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e 2805/2022 per assunzioni a tempo determinato di "Maestra di Scuola Materna", area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione CCNL Funzioni Locali
Esclusione candidati/e e comunicazione esito negativo procedura
Selezione per assunzioni a t. d. di "Educatrice di Asilo Nido" - Calendario prove
Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e det. 3145/2023 per assunzioni a tempo determinato di Educatrice di Asilo Nido, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali)
Bando agevolazioni per la sostituzione degli arredi dei plateatici
In attuazione della Delibera di Giunta comunale n. 122/2024, è stato approvato il bando comunale a sostegno della sostituzione degli arredi di plateatici degli esercizi di somministrazione e di consumo sul posto, in favore degli esercizi che provvederanno prima della scadenza della concessione, all’adeguamento degli arredi secondo quanto previsto dall’aggiornamento del Regolamento comunale per l’arredo ed il decoro dell’ambiente urbano, approvato con DCC n. 47 del 09.09.2024
Per maggiori informazioni è possibile contattare il callcenter dello Sportello Unico Imprese e Cittadini ai seguenti recapiti:
- Tel. 0376 / 3456
- Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le domande potranno essere presentate unicamente compilando l’allegato modulo ed inviandolo via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documentazione
pdf Det 02559 del 25/09/2024 (102 KB)
pdf Bando agevolazioni plateatici arredo urbano (183 KB)
pdf Modulo domanda agevolazione editabile (221 KB)
Assunzione1 Istruttore delle attivita' amministrative e contabili, Area degli Istruttori
Selezione Pubblica, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 Istruttore delle attivita' amministrative e contabili, Area degli Istruttori, mediante CFL di 12 mesi.
Regolamento per l’arredo e decoro dell’ambiente urbano - approvazione definitiva
Il dirigente del Settore Sportello Unico per le Imprese e i Cittadini avvisa che con D.C.C. n. 47 del 09/09/2024, è stato definitivamente approvato l'adeguamento del “Regolamento per l’Arredo e Decoro dell’Ambiente Urbano”, unitamente al relativo allegato “Abaco delle soluzioni”. Detto regolamento sarà pienamente efficace a partire dal 21 settembre 2024, mentre fino a tale data si applica il sistema di salvaguardia, che prevede la coesistenza del regolamento precedente e di quello adottato.
Entro il 21 settembre 2024 verrà pubblicato il bando per le agevolazioni previste dalla D.G.C. 122/24, per chi provvederà all’adeguamento degli arredi prima del termine della concessione.
pdf DCC 47 del 9.9.24 (117 KB)
pdf All 1 Regolamento Arredo Urbano (179 KB)
pdf Allegato A Abaco (14.00 MB)
pdf DGC 122 del 18.06.2024 (125 KB)
Bando di gara - Servizio manutenzione ordinaria immobili comunali - attività da fabbro - falegname CIG B2FAFCC2F9
ID SINTEL 189374011
Clicca qui per accedere alla documentazione di gara
Esito prova scritta - selezione Area Istruttori
Selezione Pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato di 1 Istruttore delle attivita' amministrative e contabili, Area Istruttori, mediante CFL di 12 mesi .
Affidamento in concessione del servizio di esposizione pubblicitaria e pubbliche affissioni
ID Procedura SINTEL 189307509
Proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione al Concorso pubblico per 1. unità di Esperto delle Attività Tecniche
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unita' di Esperto delle Attivita' Tecniche, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali), da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport.
Proroga dei termini di presentazione delle domande
Mercatini di Natale in centro storico" edizione 2024 - manifestazione di interesse
Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione dei servizi di progettazione, organizzazione, installazione e gestione dei "Mercatini di Natale in centro storico" edizione 2024
Mercatini di Natale 2024 manifestazione di interesse
ID procedura SINTEL 189127494
Approvata la Graduatoria Provvisoria del Bando Abitare Borgo Chiesa Nuova
Si comunica che con atto dirigenziale n. 2381 del 05/09/2024 è stata approvata la Graduatoria Provvisoria del Bando Abitare Borgo Chiesa.
Bando di gara - Concessione del servizio di ristorazione bar presso Istituto superiore "E. Fermi" - CIG B2DE91440D
ID Sintel 189059228
Selezione Pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato di 1 Istruttore delle attivita' amministrative e contabili, Area Istruttori, mediante CFL di 12 mesi .
Selezione Pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato di 1 Istruttore delle attivita' amministrative e contabili, Area Istruttori, mediante CFL di 12 mesi .
Elenco candidati ammessi ed esclusi
Calendario delle prove per l’assunzione di n. 1 unitá di “Istruttore assistente di biblioteca” riservato esclusivamente a soggetti disabili
Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unitá di “Istruttore assistente di biblioteca”, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali) riservato esclusivamente a soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999.
Selezione per assunzioni a t. d. di "Educatrice di Asilo Nido"
Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e det. 3145/2023 per assunzioni a tempo determinato di Educatrice di Asilo Nido, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali)
Scadenza: 18/09/2024 ore 12:00
Selezione integrativa per assunzioni a t. d. di "Maestra di Scuola Materna"
Selezione pubblica per la formazione di un elenco utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e 2805/2022 per assunzioni a tempo determinato di "Maestra di Scuola Materna", area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione CCNL Funzioni Locali
Scadenza: 18/09/2024 ore 12:00
Selezione per n.1 unità di Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili mediante CFL presso il Settore SUIC - Calendario prove
Selezione Pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 unita’ di “Istruttore delle Attivita’ Amministrative e Contabili”, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali), mediante contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi con prima assegnazione al Settore Sportello Unico Imprese e Cittadini.
Proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione al Concorso pubblico per 1. unità di Esperto delle Attività Tecniche
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 unità di Esperto delle Attività Tecniche, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali) da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport -
Proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione
Avviso di coprogettazione rivolto a soggetti del terzo settore per la realizzazione delle azioni del progetto “PUZZLE - IL TASSELLO DELL’INCLUSIONE”
Indizione istruttoria pubblica finalizzata alla selezione di soggetti del terzo settore, partner del Comune di Mantova, per la coprogettazione di interventi territoriali per la realizzazione delle azioni del progetto “PUZZLE - IL TASSELLO DELL’INCLUSIONE”:
gli Enti interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando apposita proposta di partecipazione, da indirizzare al Comune di Mantova - Settore Welfare Servizi Sociali e Sport, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 26 Agosto 2024 indicando in oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per la coprogettazione e realizzazione delle attività previste dal progetto Puzzle: il tassello dell’inclusione”.
folder Coprogettazione progetto "PUZZLE - IL TASSELLO DELL’INCLUSIONE"
Avviso Manifestazione di interesse- Riqualificazione Piazza Cavallotti e Corso Umberto I- Mantova-CIG B2BDF32830
Procedura Sintel ID 188302649
Clicca qui per accedere alla documentazione
Avviso Manifestazione di interesse- PNRR riordino reticolo idrico Dosso del Corso e laminazione -CIG B2ADE997E9
Procedura Sintel ID n. 188245790
Clicca qui per visualizzare i documenti di gara
Proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica di n. 1 Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili mediante CFL di 12 mesi
Proroga dei termini di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili, Area Istruttori, mediante CFL di 12 mesi - scadenza ore 12:00 del 26/08/2024.
Avviso manifestazione di interesse - Procedura negoziata per affidamento dei lavori di costruzione di un centro sociale in località Rabin - CIG B299AB1C28
Procedura Sintel ID 187789979
Clicca qui per accedere alla documentazione
Bando di gara - Servizio manutenzione impianti e presidi antincendio degli immobili comunali - CIG B281A9E974
ID procedura SINTEL 186802807
Clicca qui per accedere alla documentazione di gara
Bando di gara - Servizio manutenzione ordinaria immobili comunali - attività edile CIG B27ABCB4F8
ID SINTEL 186775007
Clicca qui per accedere alla documentazione di gara
Bando Abitare Borgochiesanuova: Verbale del nucleo valutativo Determina di approvazione delle linee operative per la valutazione delle domande
Si pubblicano:
- pdf Verbale del nucleo valutativo (141 KB)
- pdf Determina di approvazione delle linee operative per la valutazione delle domande (28 KB)
Visto il considerevole numero di domande per il bando Abitare Borgochiesanuova, la graduatoria provvisoria sarà resa pubblica entro il 31 di agosto 2024
Per ulteriori informazioni:
Concorso 3 unità di "Maestra di Scuola Materna" - Graduatoria finale
Concorso pubblico per esami per l'assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 3 unità di "Maestra di Scuola Materna", Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Regolamento per l’arredo e decoro dell’ambiente urbano
Il dirigente del Settore Sportello Unico per le Imprese e i Cittadini avvisa che con D.C.C. n. 36 del 03/07/2024, immediatamente esecutiva, è stato adottato il “Regolamento per l’Arredo e Decoro dell’Ambiente Urbano”, unitamente al relativo allegato “Abaco delle soluzioni”, che, ai sensi dell’art. 14 della LR 12/2005, gli atti di cui alla D.C.C. n. 36 del 03/07/2024 sono depositati presso l’U.R.P. del Settore Sportello Unico per le Imprese e i Cittadini del Comune di Mantova (via Frattini, 60 – piano terra - orari: da lunedì a sabato ore 8:30 -11:30 e il giovedì anche dalle 14:00 alle 16:00) e pubblicati dal 8 luglio 2024 per quindici giorni, ai fini della presentazione delle osservazioni nei successivi quindici giorni. Pertanto, dal 23 luglio p.v. ed entro il termine perentorio del 06 agosto 2024 compreso, è possibile presentare osservazioni corredate da
- copia del documento d’identità in carta libera al Settore Sportello Unico per le Imprese e i Cittadini del Comune di Mantova (via Gandolfo, 11 – piano primo) o all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
pdf All 1 Regolamento Arredo Urbano (179 KB)
pdf Allegato A Abaco (14.00 MB)
Concorso 3 unità di "Maestra di Scuola Materna" - Esito prova orale e graduatoria di merito
Concorso pubblico per esami per l'assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 3 unità di "Maestra di Scuola Materna", Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Esito prova orale e graduatoria di merito
Assunzione Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili, Area degli Istruttori
Selezione pubblica, per esami, per l'assunzione di n. 1 unità di "Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili", Area degli Istruttori, mediante contratto di formazione e lavoro di 12 mesi.
Concorso 3 unità di "Maestra di Scuola Materna" - Esito prova scritta
Concorso pubblico per esami per l'assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 3 unità di "Maestra di Scuola Materna", Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Procedura per il conferimento degli incarichi di Elevata Qualificazione presso il Comune di Mantova - Esito Selezione
Procedura per il conferimento degli incarichi di Elevata Qualificazione presso il Comune di Mantova
Concorso per 1 unità di "Esperto delle Attività Tecniche" - Bando di Concorso
Concorso Pubblico, per esami, per l'assunzione, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n.1 unità di "Esperto delle attività tecniche", Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali), da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport.
Selezione pubblica per la locazione ai fini commerciale di locale posto in Via Veneto, n. 31/A, nel quartiere di Lunetta
Selezione pubblica per la locazione ai fini commerciali (esercizio di vicinato-settore alimentare) di un locale posto al piano terra del complesso condominiale sito in via Veneto 31/A, nel quartiere di Lunetta.
Trattasi di un locale della superficie di circa 90 mq., attualmente inutilizzato.
La locazione prevede una durata di 6 anni, eventualmente rinnovabili ed un canone annuo posto a base di gara di euro 4.200,00, non soggetto ad IVA.
Modalità e condizioni di partecipazione sono indicate nel bando.
pdf Avviso selezione locale via Veneto 31A (1.14 MB)
Concorso 3 unità di "Maestra di Scuola Materna" - Elenco ammessi/e e calendario prove
Concorso pubblico per esami per l'assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 3 unità di "Maestra di Scuola Materna", Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Elenco candidati/e ammessi/e esclusi/e e calendario prove
Avviso pubblico di co-progettazione Progetto "Fer-mentum: lievito per la comunità"
Avviso pubblico di avvio procedura di co-progettazione per l'individuazione di Enti del Terzo Settore e Altri Enti interessati alla realizzazione delle attività previste dal progetto “Fer-mentum: lievito per la comunità”, finalizzato alla definizione di azioni di riduzione delle disuguaglianze intervenendo sulle diverse forme di povertà e fragilità - progetto finanziato dal Bando di Fondazione Cariplo "Welfare in Ageing - Potenziare la capacità delle comunità di rispondere ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie".
Vai alla documentazione folder Avviso pubblico di co-progettazione Progetto "Fer-mentum: lievito per la comunità"
Concorso per 6 unità di "Istr. Att. Amm. e Cont." - Graduatoria finale
Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 6 unità di Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali).
Affidamento di servizi per la rete bibliotecaria mantovana (RBM)
Procedura aperta europea ex art. 71 D.LGS. 36/2023 per l'affidamento di servizi bibliotecari per la rete bibliotecaria mantovana (RBM) durata 24 mesi - CIG B204F1DB85 - ID PROCEDURA SINTEL 184911001
Il presente appalto ha ad oggetto le seguenti prestazioni, da svolgersi per conto della Rete Bibliotecaria Mantovana:
A) Il coordinamento delle attività e dei progetti della Rete Bibliotecaria Mantovana con particolare riferimento alla pianificazione ed alla organizzazione del settore della promozione culturale e dello sviluppo delle raccolte delle biblioteche associate;
B) Servizi bibliografici ed organizzativi di supporto operativo e gestionale al coordinamento dell’acquisto dei documenti;
C) Catalogazione in ClavisNg: catalogazione bibliografica libro moderno (ex- novo, arricchimento notizie e cattura), bonifica e manutenzione di authority file secondo Reicat, nel rispetto del Protocollo di scelte catalografiche adottato dalla Rete Bibliotecaria Mantovana, mediante utilizzo dell’applicativo ClavisNg;
D) Promozione della lettura e dei servizi delle biblioteche: supporto all'organizzazione dei progetti che la Rete Bibliotecaria promuove, sia sotto il profilo bibliografico che di segreteria organizzativa, anche con intervento diretto presso le biblioteche ospitanti.
Tutte le informazioni e gli allegati sono disponibili su Amministrazione trasparente
Concorso 3 unità di "Maestra di Scuola Materna" - Proroga termini presentazione domande e modifica calendario
Concorso pubblico per esami per l'assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 3 unità di "Maestra di Scuola Materna", Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Con det. 1531 del 06/06/2024 i termini di presentazione delle domande sono stati prorogati alle ore 12:00 del 24/06/2024.
Conseguentemente sono state modificate anche le date di svolgimento delle prove concorsuali.
Per maggiori dettagli si rimanda all’avviso consultabile attraverso il link sotto riportato.
Procedura per il conferimento degli incarichi di Elevata Qualificazione - Elenco degli ammessi/esclusi
Procedura per il conferimento degli incarichi di Elevata Qualificazione presso il Comune di Mantova
Elenco degli ammessi e degli esclusi
Concorso per 6 unità di "Istr. Att. Amm. e Cont." - Esito prova orale e Graduatoria di merito
Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 6 unità di Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili, Area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali).
Esito Prova Orale e Graduatoria di merito
Procedura di co-progettazione Scuole Aperte a.s. 2024-2025 - Elenco ETS ammessi
In seguito a valutazione della documentazione amministrativa e delle proposte progettuali, è esecutiva da oggi la determina di approvazione dell'elenco degli Enti del Terzo Settore ammessi al successivo tavolo di co-progettazione, disponibile cliccando qui
Concorso per 6 unità di "Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili" - Esito prova scritta
Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 6 unità di Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili, area degli Istruttori CCNL Funzioni Locali.
Concorso 2 unità di “Istruttore Direttivo delle Attività Tecniche” - Graduatoria finale
Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 unità di Istruttore Direttivo delle Attività Tecniche, Area Funzionari ed Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali), con riserva di un posto ai sensi dell’art. 1, comma 9-bis del D. L. 44/2023 per volontari del Servizio Civile Universale.
Affidamento servizio di gestione dell'asilo nido comunale EMI KELDER
Documentazione di gara per procedura aperta per affidamento in concessione del servizio di gestione dell'asilo nido comunale EMI KELDER, sito in Mantova, Via San Paolo 6, Periodo 01/09/2024-31/08/2029. CIG B1BF4E71B0
La documentazione completa è disponibile Dettaglio atto
Concorso 2 unità di “Istruttore Direttivo delle Attività Tecniche” - Esito idoneità informatica, prova orale e graduatoria di merito
Concorso Pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unita' di Istruttore Direttivo delle Attivita’ Tecniche, Area Funzionari ed Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali), con riserva di un posto ai sensi dell’art. 1, comma 9-bis del d. l. 44/2023 per volontari del Servizio Civile Universale.
Concorso per 6 unità di "Istruttore delle attività amministrative e contabili" - Elenco ammessi/e - Esclusi/e e Calendario prove
Concorso Pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 6 unita' di Istruttore delle attivita' amministrative e contabili, Area Istruttori.
Elenco ammessi/e, esclusi/e e calendario prove.
Concorso 2 unità di “Istruttore Direttivo delle Attività Tecniche” - Esito prova scritta
Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unitá di “Istruttore Direttivo delle Attivitá Tecniche”, Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali), con riserva di un posto ai sensi dell’art. 1, comma 9-bis del D. L. 44/2023 per volontari del Servizio civile universale.
Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina a Garante dei diritti degli anziani del Comune di Mantova
In esecuzione del provvedimento dirigenziale n. 940 del 10/04/2024, è stato emesso l'Avviso pubblico per la presentazione della candidature per la nomina del “Garante dei diritti degli anziani” del Comune di Mantova. Questa figura è stata istituita con apposito regolamento comunale, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 31 del 22 maggio 2023.
Visto l’Avviso pubblico Prot.n.39688/2024 per la presentazione di candidature per la nomina del Garante dei diritti degli anziani, si rende noto che con determinazione n. 1272 del 14/05/2024 è stata disposta la proroga al 15 giugno 2024 dei termini di presentazione delle candidature. Ciò premesso, chiunque sia interessato a ricoprire il suddetto incarico potrà presentare la propria candidatura entro il 15/06/2024, inoltrando al Settore Servizi Sociali, Welfare e Sport del Comune di Mantova apposita domanda, esclusivamente a mezzo pec (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
I requisiti richiesti per la candidatura e le modalità di presentazione delle domande da parte degli interessati restano quelli previsti dall’Avviso di cui sopra.
Per maggiori informazioni si rinvia alla lettura dell’Avviso pubblico e dei relativi allegati, di seguito riportati.
- pdf Comunicazione di proroga termini (128 KB)
- pdf All. A avviso pubblico garante anziani (404 KB)
- pdf All. 1 domanda candidatura garante anziani (268 KB)
- pdf All. 2 delega per invio pec (176 KB)
- pdf Regolamento comunale Garante dei diritti degli anziani (80 KB)
Concessione ai fini commerciali del chiosco posto presso i "Giardini A. Berni" nel Quartiere di Colle Aperto
E' indetta una selezione pubblica per l'affidamento in concessione ai fini commerciali (somministrazione alimenti e bevande), a privati, del bene comunale indicato in oggetto, della superficie di circa mq. 24, posto presso i "Giardini A. Berni", nel quartiere di Colle Aperto, completamente arredato.
Il giorno 28/05/2024 alle ore 12,00 presso la Sede di questo Comune, via Roma n. 39, avrà luogo, in seduta pubblica, la selezione per l'individuazione del concessionario del chiosco.
pdf AVVISO selezione chiosco Giardini A Berni di Colle Aperto (1.50 MB)
Concorso 3 unità di "Maestra di Scuola Materna"
Concorso pubblico per esami per l'assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 3 unità di "Maestra di Scuola Materna", Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Scadenza: 10/06/2024 ore 12:00
Concorso pubblico per un posto di “Assistente sociale” (Area Funzionari) – Graduatoria Finale
Concorso Pubblico, per esami, per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 unita’ di “Assistente Sociale”, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali)
Concorso Assistente Sociale - Esito Prova Idoneità informatica, Prova Orale e Graduatoria di merito
Concorso Pubblico per esami per l’assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Assistente Sociale”, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport.
Esito idoneità informatica e Prova Orale
Assegnazione in concessione di due locali posti al primo piano dell'immobile delle ex scuole elementari “P.F. CALVI” di Formigosa
AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI DUE LOCALI POSTI AL PRIMO PIANO DELL'IMMOBILE DELLE EX SCUOLE ELEMENTARI “P.F. CALVI” DI FORMIGOSA, SITO IN PIAZZA A. DIAZ, N. 38
Oggetto del presente avviso è l'affidamento in concessione di numero due locali posti al primo piano dell'immobile delle ex scuole elementari di Formigosa, denominate "P.F. Calvi", sito in Piazza A. Diaz, n. 38, per complessivi mq 82,36, identificato catastalmente al Catasto Fabbricati al Foglio 100, mappale 136, sub. 308(parte), come evidenziati nella planimetria allegata (All. A), affinchè vengano utilizzati per finalità di volontariato e associative non aventi scopo di lucro.
document AVVISO manifestazione interesse locali ex scuola elementare Formigosa (21 KB)
Concorso Assistente Sociale - Esito della prova scritta
Concorso pubblico per esami per l’assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di “Assistente Sociale”, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport.
Concorso 2 unità di “Istruttore Direttivo delle Attività Tecniche”- Calendario e Sedi delle Prove
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unità di “Istruttore Direttivo delle Attività Tecniche”, Area dei funzionari ed elevata qualificazione (CCNL Funzioni Locali), con riserva di un posto ai sensi dell’art. 1, comma 9-bis del D. L. 44/2023 per volontari del Servizio civile universale.
Concorso 2 unità di "Istruttore Direttivo delle attività tecniche" - Ammissione candidati/e
Concorso Pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unità di “Istruttore Direttivo delle attività tecniche”, Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali), con riserva di un posto ai sensi dell’art. 1, comma 9-bis del d. l. 44/2023 per volontari del Servizio civile universale.
Concorso 2 unità di "Specialista di Vigilanza" - Graduatoria Finale
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 unita' di "Specialista di vigilanza" Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE A.S. 2024/2025 E 2025/2026
Per reperire la documentazione riguardante la manifestazione di interesse per il progetto "Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze" a.s. 2024/2025 e 2025/2026 cliccare qui
Misura Regionale B2 - 2024
Pubblicato il Bando 2024 per la Misura Regionale B2 per la grave disabilità e la non autosufficienza di persone assistite a domicilio.
Procedura aperta organizzazione Mantova Live Summer Festival
PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DELLA RASSEGNA MUSICALE ESTIVA MANTOVA LIVE SUMMER FESTIVAL ANNI 2024-2025, IN PROGRAMMA IN PIAZZA SORDELLO E PRESSO IL GIARDINO DELL¿ESEDRA DI PALAZZO TE - CIG B14C33B5FB - ID SINTEL 182517856
Procedura aperta corso formazione a supporto di start up Progetto Generare Futuro
Procedura aperta per affidamento del servizio di elaborazione, predisposizione e realizzazione di un corso di formazione a supporto di start up in ambito di turismo sostenibile da tenersi nelle annualità 2024/25 (1^ EDIZIONE) e 2025/26 (2^ EDIZIONE). Progetto Generare il Futuro: Dalla Scuola alla Città, Azione N. 6.2. CUP I69I22000930002 - SOTTO CUP I69I22001120002 - CIG B1355C0B58
Scarica la documentazione completa
INDIZIONE PROCEDURA DI COPROGETTAZIONE "SCUOLE APERTE" A.S. 2024-2025
Per reperire la documentazione riguardante l'istruttoria pubblica di coprogettazione del progetto "Scuole Aperte" a.s. 2024-2025 cliccare qui
Avviso asta pubblica per la cessione della partecipazione societaria nella societa' Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.P.A.
Oggetto della cessione è l’intera quota di partecipazione detenuta dal Comune di Mantova nella società “Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca Società per azioni”, costituita da n. 8123 azioni pari allo 0156% del capitale sociale. Tale quota di partecipazione costituisce un unico lotto non frazionabile.
Concorso 6 unità di "Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili"
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 6 unità di "Istruttore delle Attività Amministrative e Contabili", area degli Istruttori (CCNL Funzioni Locali), con riserve.
Scadenza bando: ore 12:00 del 16/05/2024
Clicca qui per accedere al bando di concorso e a ogni altro documento rilevante
Affidamento della concessione in uso e gestione dell'impianto sportivo denominato campo scuola Tazio Nuvolari
Avviso manifestazione di interesse finalizzata all'individuazione di soggetti da invitare alla procedura negoziata EX ART. 50, COMMA 1, LETTERA E) del D.LGS. 36/2023, Svolta mediante piattaforma SINTEL in aria S.P.A. REGIONE LOMBARDIA, per l'affidamento della concessione in uso e gestione dell'impianto sportivo denominato campo scuola 'Tazio Nuvolari' situato in Mantova' Piazza Atleti Azzurri D'italia
Concessione di contributo a gestori di centri antiviolenza (CAV)
AVVISO PUBBLICO DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTO A SOGGETTI TITOLARI E GESTORI DI CENTRI ANTIVIOLENZA (CAV), IN ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA REGIONALE 2024-2025 PER IL SOSTEGNO DEI SERVIZI E DELLE AZIONI PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DEL FENOMENO DELLA VIOLENZA DI GENERE
Il Comune di Mantova, in qualità di Ente capofila della Rete territoriale interistituzionale antiviolenza di Mantova, promuove il presente avviso pubblico finalizzato a sostenere e rafforzare la rete dei Centri Antiviolenza (CAV) che rivolgono le proprie attività sul territorio della Provincia di Mantova mediante l’erogazione di un contributo economico per l’attuazione del programma 2024-2025 di cui alla D.G.R. 3 luglio 2023, n. XII/550.
La domanda di contributo con la relativa documentazione deve essere trasmessa dai soggetti titolari e gestori di Centri Antiviolenza (CAV) esclusivamente tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 03/05/2024.
Concorso 2 unità di "Specialista di Vigilanza" - Graduatoria di merito
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 unita' di "Specialista di vigilanza" Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Concorso 2 unità di "Specialista di Vigilanza" - Esito prova orale
Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 unita' di "Specialista di vigilanza" Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali) con riserva di n. 1 posto ai volontari delle ff.aa. ai sensi degli artt. 1014 commi 3 e 4 e 678 comma 9 del d.lgs. 66/2010 e s.m.i.
Selezione di un operatore del terzo settore per l’affidamento gestione del centro di educazione ambientale Parcobaleno
Avvio della procedura per la scelta di una organizzazione di volontariato avente finalità educative ambientali con cui stipulare apposita convenzione per la gestione del centro di educazione ambientale di Parcobaleno, approvata con pdf determinazione n. 939/2024 (130 KB) .
folder Scarica qui la documentazione
Avviso pubblico di co-progettazione per progetti afferenti la grave marginalità PNRR
Avviso pubblico di avvio procedura di co-progettazione per l'individuazione di Enti del Terzo Settore interessati a collaborare alla definizione di una proposta progettuale per interventi di contrasto alla grave marginalità e di inclusione sociale - Progetto finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU - PNRR Missione 5 Componente 2 Investimento 1.3 Sib-investimenti 1.3.1 e 1.3.2
Vai alla documentazione folder Avviso pubblico di co-progettazione per progetti afferenti la grave marginalità
Affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria dei dipendenti del Comune di Mantova e nomina del medico competente
Avviso manifestazione di interesse - procedura negoziata per affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria dei dipendenti del Comune di Mantova e nomina del medico competente ai sensi del D.lgs. 81/2008 s.m.i. - CIG B112FA22C3
ID SINTEL: 181989129
Scarica da qui la documentazione
Le comunità energetiche uno strumento di partecipazione - 11 Aprile
L'Amministrazione Comunale organizza un incontro aperto alla cittadinanza in data 11 aprile 2024 alle ore 20.30, presso Sala delle Capriate - Piazza Leon Battisti Alberti - sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
pdf Locandina ACE 3T - 11 aprile 2024 (1.24 MB)
Segnalazioni odori molesti
I cittadini possono segnalare gli odori molesti percepiti nel territorio comunale attraverso la compilazione di un modulo, predisposto dall’Amministrazione.
Lo scopo è di raccogliere in modo organico tutte le segnalazioni così da disporre di un quadro complessivo e dettagliato per azioni di monitoraggio e controllo del territorio.
COMPILA LA FORM