Contenuto principale

Messaggio di avviso

La PEC è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente la certezza dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario attraverso la generazione automatica delle ricevute di accettazione, di consegna o di mancata consegna dei messaggi. Perché ciò si verifichi è però necessario che sia il mittente che il destinatario utilizzino entrambi una casella di PEC

Le PEC del Comune di Mantova

Casella istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’ configurata per ricevere solo i messaggi provenienti da altre PEC, escludendo i messaggi di posta elettronica non certificata.

Altre pec di Settore/Servizio

Servizio Descrizione servizio Indirizzo PEC
Gabinetto del Sindaco Gabinetto del Sindaco - cerimoniale - rappresentanza - ufficio stampa e comunicazione
nomina dei rappresentanti del Comune negli Enti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Messi notificatori Il messo notificatore esegue la notifica mediante consegna dell'atto nelle mani del destinatario, presso l'indirizzo di domicilio fiscale ovvero, in qualsiasi luogo, purché all'interno dei Comuni compresi negli ambiti di competenza dello stesso messo messi.notificatori@pec.comune.mantova.it
Ufficio Progetti e Ricerca Fondi Ricezione e trasmissione di documentazione relativa
ad attività di progettazione e fund raising
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Avvocatura comunicazioni relative a fallimenti e procedure concorsuali in cui l’Avvocatura comunale abbia presentato i relativi atti - Fatture di avvocati ed altri professionisti richiedenti il pagamento all'Avvocatura Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Affari Generali e Istituzionali servizi di Segreteria Generale - adempimenti connessi all'attività della Giunta - controllo di gestione - partecipazioni societarie Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidenza del Consiglio Comunale adempimenti connessi all'attivita' istituzionale del Consiglio Comunale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contratti e Appalti espletamento gare d'appalto per lavori e forniture di beni e servizi - stipula contratti dell'Ente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Personale Organizzazione e Informatizzazione rapporti con INPS - INPS ex Inpdap - comunicazioni con Pubbliche Amministrazioni - selezioni, concorsi e mobilità - relazioni sindacali - informatizzazione - telefonia - Qualità Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ambiente ricezione e trasmissione di documentazione, bandi, comunicazioni con Pubbliche Amministrazioni (Ministeri, Regioni, Arpa, ecc.) ed altri soggetti pubblici o privati in materia ambientale e di tutela dei diritti degli animali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Finanziario ricezione e trasmissione di comunicazioni in materia di gestione finanziaria ed economale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Tributario ricezione dichiarazioni IMU - ricezione e trasmissione di comunicazioni in materia tributaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Demanio e Patrimonio ricezione e trasmissione di documentazione in materia di demanio e patrimonio dell'Ente e di concessione aree e beni demaniali (NON in regime COSAP) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione Utenze gestione utenze gas, acqua, energia, teleriscaldamento e rifiuti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavori Pubblici ricezione e trasmissione di documentazione relativa alla progettazione e realizzazione di opere pubbliche, manutenzione del patrimonio comunale ed in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro - gestione contratti di quartiere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Territorio Urbanistica e Mobilita' sostenibile ricezione e trasmissione di documentazione, bandi, comunicazioni con Pubbliche Amministrazioni (Ministeri, Regioni, Arpa, ecc.) ed altri soggetti pubblici o privati in materia di pianificazione del territorio, urbanistica e pianificazione mobilità sostenibile Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Polizia Locale ricezione ed invio documentazione dall'/all'utente e rapporti con Enti Pubblici, Forze di Polizia, Enti Territoriali e non in materia di polizia locale, sicurezza urbana, protezione civile, viabilità, trasporto pubblico e controllo del territorio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cultura Turismo e Promozione della Citta' ricezione e trasmissione di comunicazioni e certificazioni con altre Pubbliche Amministrazioni, con Associazioni e soggetti privati in materia di cultura, turismo, grandi eventi e gemellaggi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Musei e Monumenti ricezione e trasmissione di comunicazioni e certificazioni con altre Pubbliche Amministrazioni, con Associazioni e soggetti privati in materia di musei e monumenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biblioteche Archivi e UNESCO ricezione e trasmissione di comunicazioni e certificazioni con altre Pubbliche Amministrazioni, con Associazioni e soggetti privati in materia di biblioteche, archivio e UNESCO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sportello Unico Imprese e cittadini ricezione istanze, SCIA e comunicazioni trasmesse con modalità telematica - SUAP on-line - invio comunicazioni telematiche a soggetti pubblici e privati in materia di attività produttive e di edilizia privata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizi Demografici  ricezione istanze, dichiarazioni residenza e documentazione in materia di Anagrafe, Stato Civile, Statistica e Toponomastica - scambio documentale con Consolati e Ambasciate - ricezione/invio APR/4 da/a altri Comuni - ricezione autorizzazioni al trasporto salme per cremazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Elettorale (Servizi Demografici) Ricezione istanze e comunicazioni in materia elettorale, richiesta certificati di iscrizione alle liste elettorali, deposito raccolte firme, aggiornamento liste elettorali, aggiornamento albi scrutatori e presidenti di seggio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizi Educativi e Pubblica Istruzione ricezione e trasmissione di documentazione relativa all'attività educativa: asili nido, scuole dell'infanzia, rapporti con le istituzioni scolastiche primarie, secondarie pubbliche/private e università Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Welfare e Servizi Sociali ricezione e trasmissione di documentazione in materia socio-assistenziale, cimiteriale, gestione alloggi ERP, orti sociali, mediazione sociale, lavoro e politiche giovanili Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Pari Opportunita' ricezione e trasmissione di comunicazioni relative alle pari opportunità (contributi da altri enti, adesione a bandi, rendicontazioni, ecc.) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Sport ricezione e trasmissione di comunicazioni in materia di attività sportive ed impianti sportivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.