Tale spazio nasce dall’esigenza di pubblicare informazioni, comunicati, cronoprogrammi dei lavori che interesseranno il centro storico.
Per informazioni o comunicazioni rivolgersi alla segreteria dell’Assessorato alla Rigenerazione Urbana e del Territorio – tel: 0376-338256 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicati

Si comunica che, nell'ambito delle iniziative avviate dall'Amministrazione Comunale in relazione alla nomina straordinaria della Città di Mantova a Capitale italiana della Cultura 2016, dal mese giugno 2016 si avvieranno interventi di manutenzione, pulizia e sanificazione, nonché di adeguamento della illuminazione pubblica nei luoghi indicati in oggetto nel centro della città. Al fine di arrecare il minor disagio possibile, ciascuna attività commerciale titolare di concessioni di occupazione suolo sarà contattata direttamente, in modo da armonizzare i tempi e i modi di occupazione degli spazi pubblici prospicienti gli esercizi per lo svolgimento dei predetti interventi.
LAVORI DI MANUTENZIONE E PULIZIA DELLE PIAZZE BROLETTO, ERBE, CONCORDIA, MANTEGNA, MARCONI, DI VIA VERDI, DI CORSO UMBERTO I E DEI RELATIVI PORTICI
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Assessorato alla Rigenerazione Urbana e del Territorio – Via Roma, 39 tel.: 0376-338256.

Interventi

{phocadownload view=file|id=3290|target=s}

{phocadownload view=file|id=3291|target=s}

Stato avanzamento lavori

Lavori di sistemazione pavimentazioni

Lavorisistemazionepavimentazioni

- lavori completati in C.so Umberto I

- sono iniziati i lavori in Via Roma e continueranno per tutta la settimana

Lavori di rifacimento illuminazione portici

Lavoririfacimentoilluminazioneportici

- sotto i portici di C.so Umberto I sono in corso i lavori di rimozione delle linee e dei corpi illuminanti esistenti e la predisposizione delle linee elettriche per il nuovo impianto

Interventi di pulizia del centro storico

Nei giorni 28, 29 giugno e 1 luglio nella fascia oraria tra le ore 5 e le ore 9 del mattino, si effettuerà il I intervento di pulizia straordinaria del centro storico.
Al fine di garantire il perfetto svolgimento dei lavori, si invitano tutti gli esercizi commerciali a liberare le aree dei marciapiedi e dei portici occupati dalle proprie attrezzature e arredi, negli orari sopra indicati, nel giorno riportato di seguito:

• martedì 28 giugno: lavaggio dei portici e dei marciapiedi di corso Umberto 1° (lato civici pari, compresa la galleria del Teatro Sociale), via e p.zza Broletto (ambo i lati), p.zza Concordia-Erbe (lato rotonda San Lorenzo), piazza Martiri di Belfiore, corso della Libertà e via Grazioli;

• mercoledì 29 giugno: lavaggio dei portici e dei marciapiedi di corso Umberto 1° (lato civici dispari), via Verdi (ambo i lati), p.zza Marconi, p.zza Mantegna, via Goito, via Calvi (fino a via Orefici), via Spagnoli, vicolo Carbone, via Accademia, via Cavour (fino a via Sant’Agnese e via della Mainolda), via Roma e via Battisti;

• venerdì 1 luglio: lavaggio marciapiede-listone, paracarri e panchine in pietra di p.zza Sordello (lato Palazzo Bonacolsi – Vescovile).

• {phocadownload view=file|id=3366|target=s}

Riqualificazione dei Portici Broletto

E' in corso di predisposizione il progetto per la riqualificazione degli impianti elettrici aerei presenti in un tratto dei portici Broletto, precisamente quello compreso tra il Palazzo della Cervetta (sede dell’APT) e Vicolo Leon D’Oro. Il progetto è in corso di definizione; di seguito si riportano alcuni elaborati preliminari che sono stati illustrati ai proprietari degli edifici interessati, durante un incontro avvenuto nella sede del Comune di Via Roma in data 14.06.2016

• {phocadownload view=file|id=3493|target=b}