cam ed strLa sede della Polizia Locale di viale Fiume a Mantova è dotata di un campo scuola permanente di educazione stradale.
Il campo scuola consiste in una pista di circa 300 metri dotata di segnali stradali orizzontali e verticali e di impianti semaforici conformi a quanto disposto dagli artt.  39, 40 e 41 del C.d.S.
Il Comando mette a disposizione degli alunni delle scuole primarie biciclette e caschi protettivi e di quelli delle scuole dell’infanzia auto e moto elettriche con le quali percorrere la pista.
Garantisce, inoltre, la presenza di un Agente di P.L. per le scuole con sede nel Comune di Mantova mentre le classi/sezioni degli istituti scolastici di altri Comuni della Provincia dovrebbero, preferibilmente, essere accompagnate da un Agente di P.L. dipendente del Comune di appartenenza, da contattarsi a cura dell’ istituto stesso.

pdf Scheda prenotazione campo di educazione stradale (389 KB)

Per informazioni e prenotazioni contattare la Segreteria del Comando:
tel. 0376/338864
fax 0376/2738040