Guida ai procedimenti e Modulistica
I principali procedimenti in capo al settore Territorio sono connessi all’attuazione delle politiche e dei programmi di governo del territorio sono così sintetizzabili:
- Aggiornamento e monitoraggio del Piano di Governo del Territorio (per gli aggiornamenti si veda la sezione “Aggiornamenti PGT”);
- Varianti al Piano di Governo del Territorio di iniziativa Pubblica; gestione e redazione di atti di pianificazione di settore o varianti, ai sensi della normativa vigente, quali PUGSS, ERIR, Studio Geologico Tecnico ecc… Per la consultazione della relativa documentazione si veda la specifica sezione strumenti di pianificazione generale; strumenti generali approvati
- Procedimenti di adozione e approvazione di Piani Attuativi. Per la consultazione della specifica documentazione relativa a procedimenti conclusi o in corso di svolgimento si veda la specifica sezione pianificazione attuativa
- Avvio nuove procedure di adozione e approvazione di Piani Attuativi conformi al PGT o varianti ai Piani attuativi vigenti nonché in variante al PGT, comunque denominati. La relativa modulistica è scaricabile al seguente link
- Modifica e Aggiornamento dei livelli conoscitivi del Sistema Informativo Territoriale
- Certificazioni urbanistiche;
- Rimozione vincoli di destinazione ai sensi dell’art. C11 delle norme del Piano dei Servizi;
- Monitoraggio dello stato di avanzamento delle convenzioni urbanistiche vigenti.
- Rilascio condoni del 1985 non ancora ritirati