PEDIBUS” “KISS&RIDE” E “BIKE TO SCHOOL”
Il Comune di Mantova con Aster e FIAB Mantova APS, per supportare la conciliazione vita-lavoro e cura genitoriale, sono promotori dei progetti di mobilità attiva “Pedibus” “Kiss&Ride” e “Bike To School”.
Pedibus Millepiedini e Kiss&Ride
Nelle mattine di lezione gli alunni delle scuole primarie saranno accompagnati a piedi nel tragitto verso la rispettiva scuola.
Il progetto prevede infatti la raccolta dei bambini presso fermate prestabilite ed il loro accompagnamento verso la scuola da parte di personale volontario (Pedibus) e da parte di ausiliari del traffico di Aster (Kiss&Ride). Il servizio è attivo sia in orario di entrata che in orario di uscita, con un costante aggiornamento tra genitori. L’itinerario, le fermate e gli orari sono programmati sulla base delle adesioni, che una volta raccolte permetteranno di organizzare tutte le linee casa-scuola.
Informazioni su: https://millepiedini.weebly.com/ o https://www.facebook.com/pedibusmillepiedinimantova
Per aderire compilare modulo online: https://forms.gle/TE8v6yTypoJ9u2FJ8
Cartine consultabili online: https://tinyurl.com/2zffh2cp
Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BIKE TO SCHOOL
primo grado per promuovere l'autonomia e la socialità migliorando la sicurezza, gli stili di vita e il benessere della comunità.
Il progetto propone un periodo di formazione con accompagnamento guidato nel tragitto casa-scuola. I ragazzi verranno quindi raccolti la mattina, alla fermata prestabilita, ed accompagnati a scuola da volontari FIAB, durante il percorso verranno fornite informazioni e regole comportamentali coinvolgendo attivamente i ragazzi. All’uscita da scuola verranno riaccompagnati alla fermata di partenza.
L’itinerario, le fermate e gli orari sono programmati sulla base delle adesioni.
Informazioni su: https://millepiedini.weebly.com/bike-to-school.html
Le adesioni saranno raccolte tramite modulo online https://forms.gle/f7jnovf6VqYvAZ5u8
Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.