Contenuto principale

Messaggio di avviso

IMG MICIA 002Far entrare un gatto nella propria casa e nella propria vita è una bellissima esperienza, questi felini non sono solo affascinanti, ma sanno essere anche molto affettuosi. Un gatto è per sempre, come del resto per un cane o qualsiasi altro animale. 

Presso il Gattile del Comune di Mantova, situato in strada Bosco Virgiliano e  gestito da Gattorandagio Onlus ci sono gatti e gattini stupendi e sani pronti per essere adottati. Potete andare a conoscerli e a coccolarli. Il gattile è  aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 14.30 alle 18.00 e, su appuntamento,  tutti gli altri giorni della settimana. Contattate le volontarie  via sms o wapp msg al 3477587816. email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In qualsiasi negozio di animali o anche in un supermercato troverete tutto il necessario per accogliere il vostro nuovo amico che va vaccinato ogni anno.
In base al comma 3 dell’art. 5 della legge regionale 6 giugno 2019 numero 9 Il proprietario, il possessore o il detentore, anche temporaneo di un cane o di un gatto, compreso chi ne fa commercio, è tenuto a iscriverlo all’anagrafe regionale degli animali d’affezione, entro quindici giorni dall’inizio del possesso o entro trenta giorni dalla nascita e comunque prima della sua cessione a qualunque titolo. L’identificazione in modo unico e permanente del cane o del gatto con metodologia indolore, secondo le tecniche più avanzate, è contestuale all’iscrizione nell’anagrafe regionale degli animali d’affezione ed è eseguita dai veterinari accreditati dall’ATS o dai veterinari delle ATS.
In base al comma 4. Il proprietario, il possessore o il detentore di un cane o di un gatto è tenuto a denunciare all’anagrafe degli animali.