"Il progetto intende integrare tali servizi con attività formative e informative funzionali all’acquisizione da parte del target di soft skills per l’accesso al mondo del lavoro. Per ragionare sulla costruzione di criteri di valutazione d’impatto e monitoraggio dei risultati verranno attivati incontri per la condivisione di “best practice” mediante il coinvolgimento di istituzioni e realtà/casi studio che abbiano avviato progetti innovativi con esiti tangibili e di qualità. In questa prospettiva sono previsti tre ambiti di azione:
Attivazione di un sistema di conoscenza/scambio/messa in rete dei servizi e attività per i giovani nei 3 comuni e con la rete informagiovani;
Messa in rete delle esperienze di web radio attive a Mantova e Curtatone e destinate a target giovane;
Identificazione di attori giovani per la programmazione di iniziative culturali e informative diffuse nei 3 Comuni.
Finanziatore
Regione Lombardia, ANCI
Budget
€ 100.000
Data di inizio
18/10/2021
Data di Fine
31/10/2022
Partenariato
"Comune di Mantova (capofila)
Partner: Comune di Curtatone, Comune di San Giorgio Bigarello, Cooperativa Hike SCS Onlus, Associazione giovanile Strong Basement"
Risultati per la città
Il progetto si propone 2 traguardi principali: 1. implementare la messa in rete e la conoscenza dei servizi e delle opportunità offerte dal territorio per i giovani 2. sostenere iniziative e progetti culturali proposti e realizzati dai giovani.