BONUS ASSISTENTI FAMILIARI
Regione Lombardia ha previsto l’erogazione del bonus rivolto alle famiglie che necessitano del supporto dell’assistente familiare. I destinatari del bonus sono quindi i datori di lavoro, con ISEE uguale o inferiore a € 25.000 residenti in Lombardia da almeno 5 anni, che sottoscrivono un contratto con un assistente familiare. Domande dal 10/04/2019.

GIOVANI INSIEME 2019/2020: SELEZIONE DI 190 GIOVANI DA INSERIRE NEGLI ORATORI LOMBARDI
Regione Lombardia ricerca figure giovani, di età compresa fra i 20 e i 30 anni e in possesso di diploma di scuola superiore che dovranno svolgere attività, rivolte alla diffusione dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale per prevenire l’emarginazione sociale, negli oratori lombardi dal 01/09/2019 al 31/08/2020. E' possibile presentare la propria candidatura online a partire dal 10/05/2019.

DOTE SCUOLA
Dal 15/04/2019 al 14/06/2019 sarà possibile presentare, esclusivamente online a Regione Lombardia, la domanda per il Buono scuola e il contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOTE UNICA LAVORO
Con la Dote Unica Lavoro, Regione Lombardia sostiene i giovani disoccupati lombardi attraverso un'offerta personalizzata di servizi di formazione e lavoro. I disoccupati possono rivolgersi agli operatori accreditati da Regione Lombardia oppure alle Università lombarde. Scadenza a esaurimento fondi.

AGEVOLAZIONI PER RAGAZZI SUI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI

1. I ragazzi minori di 14 anni viaggiano gratis sui trasporti pubblici in Lombardia se accompagnati da un familiare (genitori, nonni, zii, fratelli/sorelle) in possesso di un biglietto o abbonamento valido
  2. Le famiglie, con figli minori, hanno diritto a uno sconto del 20% per l’acquisto del secondo abbonamento e alla gratuità dal terzo abbonamento in poi.