I dati sulla popolazione vengono forniti in forma aggregata, sono riferiti al solo Comune di Mantova e non costituiscono un dato ufficiale. L’unico dato che può considerarsi ufficiale è quello pubblicato dall’ ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).

Le modalità di estrazione del dato sono:

1. Tabelle
    Sono disponibili di seguito una serie di tabelle elaborate dall’Ufficio Statistica contenenti dati storici sul numero degli abitanti residenti e sulla movimentazione della popolazione anagrafica secondo determinate variabili (genere, cittadinanza e classi d’età, ecc.) I dati presenti in queste tabelle sono elaborati in base alla data di registrazione (data di definizione dell’evento).

2. Richieste personalizzate.
    Per effettuare una richiesta dati personalizzata inviare una richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all'indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando gli estremi del richiedente (nome, cognome, indirizzo), e definendo in maniera dettagliata i dati che si richiedono, il periodo di riferimento, e il motivo della richiesta. E' possibile richiedere i dati per zona/quartiere: clicca qui per visualizzare l'elenco delle vie.

Attenzione: L’uso e la diffusione dei dati sono consentiti, nel rispetto delle norme vigenti,  purché venga menzionata la fonte.

Tabelle elaborate dall'Ufficio Statistica:

pdf Bilancio demografico 2022 (22 KB)

pdf Popolazione straniera residente nel Comune di Mantova (26 KB)

pdf Cittadini stranieri per principali paesi di provenienza (28 KB)

pdf Struttura della popolazione suddivisa per genere e classi di età (50 KB)

pdf Eventi di stato civile - Comune di Mantova dal 2015 al 2022 (19 KB)

pdf Indici demografici (20 KB)