DOTE SCUOLA PER L'ANNO SCOLASTICO E FORMATIVO

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede quattro tipologie di contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (Legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola prevede quattro bandi nel corso di ciascun anno scolastico, rivolti a differenti tipologie di studenti o di scuole. I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati nelle pagine del sito Bandi e Servizi dedicate a ciascun contributo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia

Il Comune di Mantova offre assistenza ai propri residenti per le domande riferite alla componente "Dote Scuola - Materiale didattico" pdf cliccare qui per informazioni (250 KB)

Per prenotazione appuntamenti

Telefono: 0376/376857 - 0376/376851 - 0376/376866 (dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 11:15 e il Lunedì e il Giovedì anche dalle 14:30 alle 16:15)