Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il bando “Abitare Borgochiesanuova” fornisce l’opportunità di locazione di alloggi sociali nel quartiere di Borgochiesanuova, nasce nell’ambito del Progetto Pinqua finanziato con 9 milioni di euro dal Pnrr. Questi alloggi, di proprietà del Comune di Mantova, sono pensati per offrire soluzioni abitative accessibili a chi ha un reddito da lavoro e possiede un Isee tra i 14.000 euro e i 40.000 euro.

Offerta di alloggi
Sono a disposizione diverse tipologie di alloggi: bilocali, trilocali, quadrilocali e duplex, per un totale di 67 nuovi appartamenti. Questi saranno disponibili in due tranche, a partire da settembre e dicembre 2024.
Ogni unità abitativa è dotata di moderni comfort, come area verde condominiale, porte blindate, serramenti a vetro camera e impianti di climatizzazione, posto auto condominiale, assicurando un alto standard di vita.

Come fare domanda
La richiesta di assegnazione potrà essere presentata dalle 9 del 6 maggio 2024 alle 12 del 28 giugno 2024 tramite modulo on line, o in via alternativa, solo su appuntamento richiesto al numero di telefono 0376/1969533, attivo 24 ore su 24, presso Aster in via Imre Nagy 2/4/ 6 con l’assistenza di un operatore dedicato nella compilazione della domanda.

La graduatoria sarà disponibile dal 19 luglio. Inoltre, ci saranno giornate dedicate per poter visitare gli alloggi e valutare di persona le proposte.

I requisiti per i candidati 
Per candidarsi è necessario soddisfare alcuni requisiti, tra cui la cittadinanza italiana o di uno stato dell’UE, o altri stati con permessi specifici. È essenziale anche avere la residenza o svolgere un'attività lavorativa in Lombardia e non avere precedenti assegnazioni di alloggi sociali negli ultimi cinque anni. Inoltre, il nucleo familiare non deve superare un certo limite di reddito ISEE, stabilito tra 14.000 e 40.000 euro.

Categorie preferenziali 
Sono le coppie under 36 di nuova formazione (i cui componenti provengano da stati di famiglia distinti), i lavoratori non residenti nel Comune di Mantova che trasferiscano la propria residenza presso l’alloggio assegnato, entro i 20 giorni successivi all’atto di assegnazione, pena la decadenza, i nuclei familiari non residenti nel Comune di Mantova che trasferiscano la propria residenza presso l’alloggio assegnato, entro i 20 giorni successivi all’atto di assegnazione, pena la decadenza.

Informazioni e assistenza
Per maggiori dettagli, il bando completo è disponibile all’Albo Pretorio online e sul sito del Comune di Mantova. Per domande o chiarimenti l’ufficio è a disposizione telefonicamente al numero 0376 19.69.533, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13, o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per approfondimenti folder clicca qui      

Link alle domande (attivi dalle ore 9.00 del 06/05/2024) 

Borgochiesanuova1
Borgochiesanuova2
Borgochiesanuova4
Borgochiesanuova5
Borgochiesanuova6