È stata pubblicata nella sezione “Sportello attività produttive – Documenti Tecnici e di supporto” la pdf SCIA (288 KB) per lo svolgimento dell’attività di piccoli trattenimenti, o spettacoli senza ballo, complementari all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande (PUBBLICI ESERCIZI) (procedimento non più presente sul portale telematico Impresa in Un Giorno).
La segnalazione certificata inizio attività (SCIA) è immediatamente efficace dal momento della ricezione da parte del SUAP e deve essere trasmessa prima dell'inizio dell'attività di intrattenimento. Una copia, con allegata la ricevuta di presentazione, dovrà essere conservata dall’interessato ed esposta nel luogo ove è ubicata l’attività.
Si ricorda che sono considerati piccoli intrattenimenti: i trattenimenti musicali dal vivo, i trattenimenti musicali con piano bar, le serate con Dj o altro ai quali il pubblico assiste in modo passivo, ovvero i trattenimenti musicali con assenza di qualsia forma di intrattenimento danzante.
Inoltre si rammenta che:
- il limite assoluto di immissione in facciata è di 80 dB(A);
- gli intrattenimento possono durate per un massimo di 4 ore al giorno, per massimo 2 giorni alla settimana e 32 giorni all’anno nello stesso luogo;
- nella fascia oraria compresa
-
- tra le ore 10:00 e le ore 23:00 dalla domenica al giovedì e
- tra le ore 10:00 e le ore 24:00 il venerdì ed il sabato.
Si avvisa infine che la SCIA presentata produce effetti unicamente per le date e gli orari in essa indicati.
Per comunicare nuove date o variare le date già comunicate (preventivamente al loro mancato svolgimento) sarà necessario presentare una nuova SCIA. Non sono ammesse integrazioni di SCIA già presentate con inserimento di nuove date.
Maggiori informazioni e dettagli in merito al legittimo svolgimento dell’attività sono indicati nel modulo SCIA.
INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA SCIA
Il modulo, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto digitalmente, dovrà essere inviato esclusivamente all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prima dell'inizio dell'intrattenimento.
Qualora l’invio telematico e la sottoscrizione digitale sia affidata ad altro soggetto, dovrà essere compilata la procura speciale con firma autografa di tutte le persone tenute, a qualsiasi titolo, alla sottoscrizione del modello (amministratori, soci).
La SCIA è soggetta al versamento di diritti di segreteria pari a € 20,00. https://www.comune.mantova.it/aree-tematiche/sportello-unico-per-le-imprese-e-i-cittadini/pagamenti-suic