Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il sindaco Mattia Palazzi mercoledì 22 maggio ha consegnato una targa ai giocatori del Mantova Calcio, allo staff tecnico e ai dirigenti che sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Mattia Palazzi. Il presidente Filippo Piccoli, il mister Davide Possanzini, il capitano Davide Burrai e i giocatori dell’Acm sono stati premiati nell’Aula Consiliare per la grande stagione che ha portato alla promozione in Serie B.


Palazzi ha espresso vive congratulazioni per la prestigiosa promozione conquistata dopo un campionato dominato dal team virgiliano. “Il Comune di Mantova – si legge sulla targa - si congratula con giocatori, allenatore, presidente e tutta la società Mantova 1911 per la straordinaria stagione sportiva e il ritorno in serie B che ha ridato entusiasmo sportivo ai tifosi mantovani. "Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati' [m.j.]. Mantova, 22 maggio 2024. Il sindaco Mattia Palazzi”. Al tavolo della presidenza, accanto al sindaco c’erano anche il vicesindaco Giovanni Buvoli, la dirigente Mariangela Remondini e il capo di gabinetto Stefano Simonazzi, oltre ad altri esponenti dell’Acm.


“Grazie per le parole di stima – ha detto Piccoli -. Abbiamo risvegliato un forte sentimento tra i tifosi mantovani. Nel prossimo campionato entreremo in un nuovo mondo, avremo delle difficoltà, ma le supereremo”.
Dal canto suo, Possanzini ha detto di essere orgoglioso del risultato raggiunto ed ha apprezzato le prestazioni dei giocatori e la partecipazione dei tifosi che hanno contribuito scrivere una pagina importante della storia calcistica mantovana. Anche Burrai ha ricordato che la squadra ha dato tanto in questo anno fantastico.

Al termine l’Acm ha consegnato a Palazzi la maglia del Mantova numero 1 personalizzata.