Da martedì 8 luglio tutti ai Valentini, torna la rassegna estiva nei giardini nel cuore di Mantova. Otto appuntamenti bisettimanali il martedì e giovedì, dalle ore 17, con igresso libero e gratuito.
L’aera verde nel cuore della città tornerà così ad animarsi per un mese grazie alla rassegna promossa dall’assessorato al welfare del Comune di Mantova e alla ssd coop Quisport, con il supporto dell’associazione Club Virgiliano.
“Il nostro obiettivo è sempre lo stesso - ha detto l’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini - contrastare la solitudine e l’isolamento. Per questo sono importanti le occasioni di socialità, per tutti gli anziani, per stare in compagnia, passare un pomeriggio in allegria, costruire relazioni. L’estate ai Giardini Valentini si inserisce perfettamente in questo approccio: nel cuore della città, un parco verde e ombreggiato, dove passare una giornata insieme agli altri”.
Una ricetta molto gradita dai mantovani, quindi, in particolare dagli anziani e di quanti non vogliono chiudersi in casa nel mese di luglio.
Gli intrattenimenti, assolutamente ad ingresso gratuito, sono studiati per permettere alle persone di fare vita sociale e di godersi qualche ora spensierata all’interno di questo polmone verde nel centro di Mantova.
Un’ottima cura contro solitudine e sedentarietà, per otto pomeriggi, regalando alcune ore di svago, serenità e divertimento a quanti vorranno esserci.
Visto il gradimento e le molte indicazioni fornite dai cittadini stessi all’organizzazione, per luglio 2025, gli appuntamenti pomeridiani del martedì e giovedì saranno all’insegna della tombola.
Un gioco coinvolgente, tipico della miglior tradizione popolare, che incontra sempre il graditissimo apprezzamento delle persone che affollano i Giardini Valentini.
Il gruppo di Lunetta, quindi, tornerà a far giocare tutti coloro che saranno presenti ai Giardini Valentini, dalle ore 17, per aspettare le cartelle ed i numeri della tombola.
Maggiori informazioni contattando Quisport, tel. 0376.362435 oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..