Si sono unite quattro generazioni per festeggiare i 100 anni di Maria Franciosi mercoledì 20 marzo, nel pomeriggio, alla “Fondazione Mazzali” in via Trento.

Accanto alla signora, ospite da tre anni della fondazione, erano presenti i famigliari, la presidente Mara Gazzoni e la direttrice Ilenia Ambrosini, oltre al sindaco di Mantova Mattia Palazzi e all'assessore al Welfare Andrea Caprini.

La signora Maria è nata a Bergantino (Rovigo) e si è spostata con la famiglia d'origine nel Mantovano, a Stradella di Bigarello, dove ha conosciuto il marito Luigi Steccanella. Con lui si è trasferita a Corte Pavaglione di Roverbella e ha lavorato all'azienda agricola al suo fianco finché non hanno deciso di venderla e di trasferirsi a vivere a Mantova. Dal matrimonio sono nate due figlie, Annalisa e Chiara, da cui sono nati quattro nipoti e sei pronipoti. L'ultimo, Tommaso, ha 18 mesi.

Nel teatro del “Mazzali” è stata organizzata una festa, dalla famiglia e dagli operatori, cui hanno preso parte anche gli ospiti della struttura per festeggiare la signora Maria gradendo una fetta della sua torta di compleanno.