Chi può presentare la domanda?
Soggetti portatori di menomazioni e/o limitazioni funzionali permanenti che hanno la residenza nell’immobile per il quale richiedono il contributo.
Chi NON può presentare la domanda?
• soggetti che presentano menomazioni e/o limitazioni temporanee
• soggetti che non hanno la residenza nell’alloggio per il quale richiedono il contributo
• soggetti residenti in alloggi di proprietà pubblica (Aler e Comuni) solo per le parti esclusive
Chi ha diritto al contributo?
Il soggetto onerato dalle spese per la realizzazione dell’opera, che può essere l’avente diritto o anche altro soggetto che ha sostenuto la spesa.
Quando NON si ha diritto al contributo?
• quando i lavori sono iniziati prima della presentazione della domanda al Comune
• quando vengono realizzate opere diverse da quelle indicate nella domanda
Tipologie d’interventi per le quali può essere richiesto il contributo
Gli interventi riguardano opere interne all’alloggio e/o esterne: nello specifico si rimanda al testo integrale del Decreto di Regione Lombardia n. 14032/2009, contenuto nella documentazione.
A chi deve essere presentata la domanda
La richiesta di contributo va presentata al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport del Comune di Mantova, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, previo appuntamento al numero 0376/376878.
Il Comune raccoglie le domande, verifica la sussistenza dei requisiti ed entro il 31 marzo di ogni anno, sulla scorta delle domande pervenute, stabilisce e trasmette alla Regione il proprio fabbisogno annuale.
Una volta pervenuto il contributo, al Comune spetta l’erogazione dello stesso a seguito della rendicontazione delle spese sostenute.
Vai alla documentazione: folder Barriere architettoniche