Contenuto principale

Messaggio di avviso

Servizio che promuove la pratica natatoria in un’ottica terapeutico-riabilitativa per disabili.

A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a residenti nel Comune di Mantova che abbiano una disabilità accertata di almeno il 66% e non usufruiscono contemporaneamente delle misure di sostegno ex Legge 162/1998.

Chi lo eroga
Il servizio è svolto da personale qualificato in strutture accreditate dal Consorzio Progetto Solidarietà (clicca qui per l’elenco degli operatori accreditati) content external link

Come richiederlo
La persona che intenda attivare il servizio ritira la domanda presso lo sportello semplice del Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport del Comune di Mantova (clicca qui per orari e contatti). L’interessato si reca presso la sede prescelta e con il responsabile stabilisce le modalità di svolgimento del servizio. La persona consegna allo sportello semplice del Comune la domanda compilata composta da: 

  • MOD 1 Richiesta di accesso (a cura del medico) 
  • MOD 2 Domanda voucher 
  • MOD 3 Contratto per la fornitura del servizio 

Il Comune, viste le proprie disponibilità, autorizza l’attivazione del servizio e compila il MOD 4 Patto di collaborazione che viene inviato alla sede prescelta per il servizio, all’interessato e all’ufficio del Piano di Zona. 

Per il primo accesso nella sede prescelta la persona dovrà presentarsi con tutta la documentazione sopra citata da mostrare al personale incaricato. 

Ad ogni rinnovo sarà sufficiente presentare solo il modulo relativo al patto di collaborazione. 

Contributo erogato
Il Comune interviene nel pagamento del servizio. Il costo a carico dell’interessato viene stabilito dal regolamento approvato dal Consorzio Progetto Solidarietà (clicca qui per il regolamento).

Modulistica