Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Mantova, un incontro dal titolo “Pa Digitale 2026 – Roadshow Lombardia” che si terrà venerdì 5 aprile, con inizio alle 10.30, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, in via Frattini 60.

L’incontro, oltre a una panoramica sullo stato di avanzamento delle misure rivolte ai Comuni in tema di digitalizzazione, si concentrerà sulle buone pratiche e i modelli replicabili nei territori con uno sguardo alle sfide che si presenteranno anche dopo il 2026. Le attività saranno dedicate al personale degli Enti interessati e professionisti del settore. L'evento, infatti, è aperto a tecnici/amministratori dei Comuni della provincia.

Il programma della giornata prevede: alle 10.30 saluti istituzionali, tra cui quelli dell’assessore del Comune di Mantova Adriana Nepote, alle 10.50 l’intervento del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri – "Dove siamo e dove saremo", alle 11.30 l’esperienza nella Trasformazione digitale del Comune di Mantova, alle 12 il confronto, l’esperienza del Comune di Borgo Mantovano, alle 12.20 Q&A e alle 12.50 la chiusura dei lavori.

Per il Dipartimento saranno presenti Alvise de Sanctis, area manager per la Lombardia, e Luigi Marzano e Corrado Salemi.