Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Refill Revolution mira ad abbattere il consumo di acqua in bottigliette di plastica usa e getta supportando esercizi commerciali pubblici e privati nel diventare Punti Acqua Refill.

Questa la campagna promossa all’interno del progetto “Lungo le vie dell’acqua”, che vede il comune di Mantova insieme alle città di Rovereto e Cuneo impegnati nella lotta al cambiamento climatico e gestione sostenibile dell’acqua con una prospettiva glocale e inclusiva.

I bar, i ristoranti, i luoghi della cultura e gli altri esercizi commerciali che partecipano, semplicemente si iscrivono all'app e attaccano uno sticker alla finestra, segnalando ai passanti che sono i benvenuti a entrare e riempire le proprie bottiglie: 7 persone su 10 affermano di valutare meglio un’impresa che offre acqua potabile gratuita!

Puoi entrare a far parte della rete dei punti acqua in 4 semplici mosse:

  1. Scarica l’app da questo link  https://www.refill.org.uk/
  2. Iscriviti: apri l'app, seleziona Partecipa e Aggiungi una Stazione, e inserisci i dettagli del tuo Punto Acqua Refill. Entro 48 ore la tua richiesta dovrebbe venire approvata e apparire sull'app 
  3. Preparati: assicurati che tutti i membri del tuo staff sappiano che ora stai offrendo questo servizio in più ai tuoi clienti e all’ambiente
  4. Renditi visibile: attacca l’iconico adesivo sulla vetrina o in un punto visibile per attirare visitatori assetati. 

Se invece sei interessato a scoprire dove puoi riempire gratuitamente la tua borraccia ti basterà scaricare l’applicazione.

Per conoscere di più circa il progetto Lungo le vie dell’acqua e ricevere informazioni sulle altre attività in corso ti invitiamo a visitare il sito dedicato.  

Guida_Refill_come_diventare_punto_acqua_trascinato.jpg