Sabato 9 marzo il progetto "MN My-Nature - i cittadini si riappropriano della natura", sostenuto da Fondazione Cariverona, e coordinato dal Comune di Mantova, torna a rivolgersi alla cittadinanza. Un nuovo appuntamento per scoprire le iniziative promosse dall'Amministrazione comunale per sensibilizzare la popolazione rispetto alla correlazione tra clima e ambiente.
Il progetto vuole connettere la città e i suoi spazi verdi urbani agli ambienti extraurbani implementando un sistema di percorsi a mobilità dolce volto a favorire la fruizione complessiva del territorio, conoscerlo, viverlo e far crescere un senso di appartenenza e consapevolezza. Un territorio vissuto e presidiato dai cittadini, infatti, è difficilmente soggetto a degrado e abbandono.
L’evento di sabato 9 marzo fa parte della rassegna "I fiori accadono" che prevede piantumazione di alberi in collaborazione con Consorzio Forestale Padano e una passeggiata con incursioni teatrali ad opera degli attori di Teatro Magro per scoprire percorsi pedonali non urbanizzati presso il parco periurbano lungo le sponde dei laghi di Mantova. La partenza è prevista per le 9.15 da Campo Canoa e i partecipanti saranno guidati dallo sguardo scientifico di Alkémica e portati a riflettere dagli attori di Teatro Magro sul valore del rispetto per la natura.
L’appuntamento è ad accesso gratuito e non serve prenotarsi. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.