Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il progetto di avvicinamento alla lingua inglese nelle scuole dell'infanzia comunali "T.Ferrari", "O.Visentini", "M.Montessori", "Strozzi e Valenti", "Vittorino da Feltre", "P.F. Calvi" e nelle sezione gruppo misto dei Nidi "C. Chaplin", "E. Soncini" e "Peter Pan"

  Inglese nelle Scuole Infanzia

L'INGLESE NEI NIDI E NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI


COSA: Il Comune di Mantova potenzia l’offerta formativa delle scuole dell’infanzia comunali e l'offera educativa dei Nidi attraverso la prosecuzione del progetto di avvicinamento alla lingua inglese con facilitatori specializzati che affiancano le docenti e le educatrici, non in sostituzione, ma in compresenza e coprogettazione. A tal fine, a seguito di gara ad evidenza pubblica, l'incarico per gli anni educativi/scolastici 2022-23/2023-24 è stato affidato ad Augeo, cooperativa sociale di Reggio Emilia, agenzia di formazione e promozione di servizi educativi e culturali (www.augeocoop.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

COME: tramite la condivisione con le insegnanti delle competenze sul sostegno all’apprendimento della lingua straniera con modalità non formali. Gli Assistenti Linguistici organizzano e supportano una didattica basata sul gioco, l’esperienza e le emozioni dei bambini.

QUANDO: il progetto (iniziato nell'a.s. 2012/2013) si svilupperà fino a tutto l'a.s. 2023-2024.

CHI sono gli Assistenti Linguistici: sono laureati, esperti di lingua inglese, con esperienza di animazione e insegnamento dell'inglese ai bambini e che condividono una didattica fondata sull'apprendimento non formale attraverso il gioco, l'affiancamento alle routines e il rapporto che si crea con gli insegnanti/gli educatori

DOVE: il progetto, interamente finanziato dal Comune, si svolge nelle sei scuole dell'infanzia comunali cittadine: T.Ferrari, Vittorino da Feltre, Montessori, Strozzi e Valenti, Visentini e P.F. Calvi.

INFO: Servizi Educativi e Scolastici - 0376/376876 - 0376/338418 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.