Il Comune di Mantova, impegnato in attività di diffusione e sostegno ad iniziative di solidarietà internazionale, ha deliberato il proprio sostegno al “Corso per volontari della cooperazione internazionale” organizzato dal Comune di Modena, nell’ambito delle attività dell’Ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi, con l'obiettivo di offrire un percorso didattico in grado di stimolare la partecipazione dei giovani nell’ambito della cooperazione internazionale.
Il Corso, strutturato in 10 weekend didattici che si svolgeranno nelle sedi di Modena, offre un approfondimento su temi cruciali per comprendere e agire nel mondo della cooperazione internazionale. Dalla storia della cooperazione agli aspetti giuridico-legali, dal dibattito sullo sviluppo e l’analisi dei rapporti di dipendenza economica, fino alle nuove prospettive del co-sviluppo.
Lunedì 23 settembre alle ore 17.00, presso l'Informagiovani di Mantova (Biblioteca Gino Baratta – Sala Peppino Impastato), sarà presentato il corso.
Link al sito del corso: https://www.comune.modena.it/europa-e-relazioni-internazionali/news/sono-aperte-le-selezioni-per-la-diciannovesima-edizione-del-corso-per-volontari-della-cooperazione-internazionale