L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di valorizzare la partecipazione dei giovani all’attività sportiva come opportunità di crescita e di integrazione sociale e, al contempo, aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi di iscrizione a corsi e attività sportive, ha attivato il Bonus Sport Comunale “2023/2024” ( pdf clicca qui per il bando (380 KB) ). Si tratta di una misura finalizzata ad aiutare le famiglie nel pagamento delle rette e rilanciare le discipline sportive rivolte a bambini, giovani e adolescenti, rendendo lo sport accessibile a tutti.

Il termine per la presentazione delle domande era fissato al 3 novembre 2023. Attualmente sono in fase di liquidazione i contributi concessi.

Il contributo è liquidato esclusivamente alla famiglia, sulla base delle spese effettivamente sostenute e previa presentazione di opportuna documentazione (anche in più rate) che attesti il pagamento dei costi di iscrizione/frequenza dell’attività sportiva praticata dal minore, così come dichiarato in domanda.

I beneficiari individuati dalle graduatorie dovranno trasmettere ricevute/quietanze di pagamento tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  non oltre il termine del 31 marzo 2024, pena la mancata liquidazione del contributo.

Per quietanza si intende ricevuta con stato pagato, rilasciata dall’Associazione indicata in domanda, o copia del bonifico eseguito, con chiara indicazione dell’oggetto del pagamento.

Clicca qui per visualizzare le graduatorie:

Per informazioni contattare il centralino di settore (clicca qui).