
Seconda edizione del Premio “Stefano Gueresi”, quest’anno interamente dedicata al pianoforte, promossa dall’associazione intitolata al musicista e compositore.
La finale del concorso, aperta gratuitamente al pubblico, si terrà sabato 8 novembre, alle 16, all’Auditorium “Claudio Monteverdi” del Conservatorio di Mantova “Lucio Campiani”, in via della Conciliazione 33.
L'appuntamento è reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Banca Agricola Mantovana, al contributo e patrocinio del Comune di Mantova e alla fondamentale collaborazione del Conservatorio.
L’evento, che sarà presentato da Diego Fusari, attore dell’Accademia teatrale “Francesco Campogalliani”, vedrà esibirsi giovani interpreti della musica di Stefano Gueresi che saranno valutati da una commissione giudicatrice composta da Gianluca Pugnaloni, Federico Braga, Carlo Cantini, Stefano Giavazzi e Mario Lino Rossi.
Interverranno per un saluto e per le premiazioni il presidente Italo Scaietta e i direttori nuovo e uscente, Federico Cosmi e Gianluca Pugnaloni, per il Conservatorio, il presidente e il direttore di Fondazione Bam, Arrigo Gianolio e Luca Giovannini, per il Comune di Mantova il vicesindaco Giovanni Buvoli e il presidente dell'associazione “Stefano Gueresi” Nicola Lorenzi.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.stefanogueresi.com .
