Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Dopo il successo della prima edizione, Vista Lago Music Festival torna con un doppio appuntamento imperdibile: sabato 30 e domenica 31 agosto 2025 a Campo Canoa Mantova, con vista unica sul Lago Inferiore.

Organizzato da Green Eventi, con il supporto di Tea, Pop Start, Imemi (PalaUnical), Giovanzana, Virgiliana Autoscuola e Nautica, Cpl Concordia e patrocinato dal Comune di Mantova, il festival si conferma come uno degli eventi musicali più attesi dell’estate, con ingresso gratuito.

Il programma della seconda edizione è stato presentato mercoledì 27 agosto, nella sala Consiliare del Palazzo Municipale di via Roma 39, dall’assessora alle Politiche giovanili del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna, da Alessandro Carbonieri di Green Studio, Desirée Mora di Pop Start, Martina Bergnucchini di Giovanzana e Mauro Bertoletti di Mister B Brewery.

LINE-UP UFFICIALE 2025
Gli artisti che calcheranno il palco di Vista Lago sono nomi di rilievo del panorama indie italiano e internazionale.

Sabato 30 agosto

Spillo – ore 18:00
Esploratore di beat vibranti e urban mood, Spillo è il tessitore di ritmi dal carattere metropolitano. Il suo sound pulsante fonde bassline profonde con atmosfere elettroniche raffinate, creando un’esperienza sonora che pulsa di energia urbana e creatività sonora.

Livrea – ore 20:45
Un viaggio sonoro ipnotico ed elegante: Livrea plasma paesaggi elettronici onirici, dove ambient e sperimentazione si incontrano con raffinata delicatezza. Le sue sonorità, soffuse e immersive, trasportano l’ascoltatore in un flusso magnetico che oscilla tra tensione emotiva e raffinate atmosfere d’avanguardia.

Bais – ore 21:45
Cantautore indie-pop emergente di grande sensibilità, Bais costruisce melodie malinconiche che sussurrano speranze e ricordi. Il suo stile retrò e raffinato, arricchito da groove morbidi e melodie avvolgenti, lo posiziona tra le rivelazioni più fresche del panorama italiano contemporaneo.

Blue Mondays – ore 23:00
Il leggendario duo house underground italiano — Keemani e Alex Ferrazzi — ritorna con un sound lo-fi techno‑disco unico e iconico. Famosi per i loro beat intenzionalmente "imperfetti", campionamenti originali e linee di basso seducenti, sono un punto di riferimento per chi ama ballare sull’inedito e sull’avanguardia sonora

Domenica 31 agosto

Cobra – ore 18:00
Una forza vibrante di funk-pop contaminata da soul, dove performance scenica e groove irresistibile si fondono. Cobra sfrutta il palco come una tela vivente, scatenando energia pura con ironia e magnetismo, in un mix che sfida le categorie musicali tradizionali.

Masamasa – ore 20:00
Visionario tra electro-rap e flow postmoderno, Masamasa intreccia parole e ritmi con uno spirito squisitamente attuale e sperimentale. Il suo approccio ibrido lo rende un autore intrigante, capace di dare forma a un linguaggio musicale personale, moderno e dinamico.

Il Mago del Gelato – ore 21:15
Cantautorato lisergico e surreale: Il Mago del Gelato incanta con testi ironici, atmosfere psichedeliche e una poetica onirica. Le sue canzoni sono quadri sonori sospesi tra sogno e realtà, capaci di raccontare l’assurdo con grazia e meraviglia.

Matteo WNB – ore 22:45
Dj producer che chiude il festival con stile: Matteo WNB miscela elettronica, house e chill beats per un finale che oscilla tra l'hip not e il groove raffinato. La sua selezione è un invito al relax e all’eleganza sonora, ideale per cullare il tramonto e salutare la notte.

Novità 2025: Presentazione ufficiale della squadra di calcio femminile Mantova Women
Domenica 31 agosto alle 19:30, salirà sul palco anche la squadra di calcio femminile Mantova Women che ha vinto il campionato di Promozione Lombarda e quest’anno militerà nel campionato di Eccellenza per il quarto anno di fila, per un momento speciale di presentazione al pubblico. Un’occasione per celebrare lo sport e valorizzare le eccellenze femminili del territorio.

 

AREA FOOD & PARTNER LOCALI
Per il 2025 abbiamo scelto di collaborare con alcune tra le migliori realtà enogastronomiche del territorio e del centro città, per offrire un'esperienza culinaria autentica e di qualità. Presenti in area food & beverage:

Laboratorio - pulled pork, pulled mushroom, patatine fritte, cocktail
Vino Esclamativo - falafel, kebab, patatine fritte, vini naturali
En - noodles Dan Dan, pakora veg e gluten free, focaccia genovese con patate e pesto, vini naturali
Officina del Panino - green burger, caronte burger, crunchy chicken, pane e cotechino, anelli di cipolla, patatine fritte
Ortika - caffetteria, brownies, cookies, dolcetti

Mister B Brewery - birra
Il Salotto - cocktail
Ciocapiat – cocktail

Inoltre, il festival ospita anche importanti progetti sociali e d’inclusione come:
Hortus - tabulè con verdure e ceci, riso rosso con verdure e timo, pasta fredda, muffin con frutta, analcolico al lampone, tè verde alla menta
La Stazione Rulli Frulli - tigella emiliana e patatine fritte
Un’offerta gastronomica pensata per coniugare gusto, sostenibilità e inclusione.

CRAFT MARKET – CREATIVITÀ INDIPENDENTE
L'area market del festival accoglie una selezione curata di creativi indipendenti che spaziano tra diversi ambiti dell’artigianato contemporaneo. Saranno presenti espositori con:
• abbigliamento handmade
• gioielli artigianali
• illustrazioni originali
• e tante altre produzioni uniche tra design, editoria e oggettistica.
Un vero spazio di ispirazione e scoperta, immerso nell’atmosfera rilassata del tramonto sul lago.

Informazioni generali
Data: sabato 30 e domenica 31 agosto 2025
Orario: apertura alle ore 18:00, chiusura indicativa verso le 00:30
Location: Campo Canoa, Mantova (MN)
Ingresso: gratuito

Per restare aggiornati su sorprese, lineup ulteriori o info su espositori e corner food & beverage, seguite la pagina ufficiale Instagram @vistalagofestival.

Vista Lago Music Festival: la notte estiva mantovana non è mai stata così vibrante. Vi aspettiamo al tramonto, sul lago, per una serata indimenticabile.

Organizzazione:
Green Eventi
Via XX Settembre 29/B – Mantova
Tel: 0376 405103
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.