Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Dopo il grande successo della prima edizione quest'anno, torna a Mantova All-in Rock. Sul palco del Teatro Palaunical si esibirà la gloriosa band dei Nomadi, un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana, famoso per i suoi brani che parlano di libertà, amore e impegno sociale. La loro presenza è un segno della qualità e del prestigio che caratterizzeranno l'evento. "L'idea di contattare Beppe e i Nomadi è nata già al termine della scorsa edizione - afferma Daniele Tarter per il team di All-in Rock -. Nella celebre canzone Dio è morto, scritta per loro da Francesco Guccini, brano che compie sessant'anni, ma è quantomai attuale, si ipotizza la creazione di un Mondo virtuoso. E durante il concerto 2023 ci siamo detti: quel mondo è già qui. Vivo e sentito il commento di Beppe Carletti, fondatore e leader del gruppo: “Penso che devo solo inchinarmi di fronte a quello che fate per questi ragazzi, sarà un onore essere con tutti voi.”. La data da segnarsi è dunque il prossimo 30 novembre quando i Nomadi torneranno a esibirsi nel Mantovano, “una terra a cui siamo molto legati e dove abbiamo avuto ogni volta un’accoglienza straordinaria, sin dalla prima volta tanti anni fa al Faro della Danza a Cerese”, ha detto Carletti che da sempre guida la band famosa per i suoi brani che parlano di libertà, amore e impegno sociale.


Di fatto All- in Rock non è mai finito. Il suo eco ha raggiunto i Media nazionali, è stato presentato come fenomeno culturale all'Università di Verona, studiato, rivissuto e riproposto da altre realtà, con la certezza che possa davvero essere una nuova normalità. All in Rock è più di un concerto, è un concetto, un modo d'essere, un luogo fisico e mentale in cui tutto favorisce la libera adesione, libera espressione e l'incontro tra generazioni, stili di vita, modi d'essere e di esserci in questa nostra multiforme società. All in Rock è stato riconosciuto dal Comune di Mantova come evento culturale a tutti gli effetti, la Provincia di Mantova ha mostrato la sua consueta attenzione e vicinanza, e la stessa regione Lombardia ha concesso il proprio patrocinio. Edizione 2024 nel segno della continuità. Ad aprire la serata la voce di All-in Rock 2023, Alberto Bertoli, anima musicale del progetto. Uno dei tratti distintivi di "All-in Rock" è la sua attenzione all'accessibilità.

La seconda edizione del concerto vedrà un aumento della capienza del teatro, che potrà accogliere 400 spettatori in più, garantendo sempre elevati standard di sicurezza e ordine. Sarà introdotto un sistema di prenotazione semplificato per gli spettatori in sedia a rotelle, che potranno prenotare istantaneamente il loro posto in platea in totale autonomia. Lis performers della squadra di Rai Accessibilità, la rete wi-fi di Med-El, i sottotitoli durante tutto lo spettacolo e gli zainetti vibranti SubPac, andranno a completare la strumentazione utile a garantire la piena accessibilità. L'organizzazione è resa possibile anche quest'anno grazie ad angeli dal cuore grande: gli amici di IMEMI ed Eventi Verona, i progettisti Pavesi e Genovesi, oltre a figura professionali mantovane di spicco nella organizzazione di eventi e spettacoli. La presenza di collaborazioni con realtà locali come Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Mantova, che fornirà personale qualificato per i touch tour di accoglienza e renderà accessibili i contenuti visivi in tempo reale attraverso audiodescrizioni, e i ragazzi di Spazio Autismo, che contribuiranno alla preparazione della location insieme a Prosenectute, dimostrano come sia fondamentale la creazione di reti solide tra organizzazioni del terzo settore per realizzare eventi di questo calibro. "La prevendita dei biglietti è partita a gonfie vele.

Tante già le associazioni che hanno confermato la loro presenza - commenta Torelli, presidente di Casa del Sole-, ma siamo convinti che il concerto possa essere una esperienza che fa bene al cuore di tutti! L’elemento chiave di questa manifestazione è il desiderio di unire le persone attraverso la musica, creando un’atmosfera di condivisione e festa. L’evento mira a diventare una nuova normalità, un'opportunità per riflessioni, incontri e legami, superando barriere sociali e culturali." Appuntamento dunque al 30 novembre. Biglietti in vendita su Ticketone e nei punti vendita fisici.

INFO E CONTATTI
Al seguente link troverete, inoltre, il numero della nostra rivista che racconta l'edizione 2023 https://www.casadelsole.org/file/raccontami-n78_1.pdf e il video per rivivere l'esperienza della prima edizione (clicca qui).
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp: +39 327 4515475
E sui Social: ALL-IN ROCK MANTOVA