Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

La rassegna musicale, organizzata dall’Associazione Disanima Piano con il patrocinio del Comune di Mantova, si terrà dal 7 al 9 settembre presso due location diverse: il tradizionale Giardino Scalori (eventi pomeridiani) e Corte Gesuita agli Angeli di Mantova (eventi serali).
L’evento è stato presentato venerdì 26 luglio, nella sala Consiliare del Palazzo Municipale, da l’assessore del Comune di Mantova Andrea Caprini e per l’Associazione Disanima Piano il presidente Stefano Guernelli, il direttore artistico Davide Guernelli, la segretaria Alessandra Scalori e Paola Bruschi delle pubbliche relazioni.

La musica come cardine della undicesima edizione del Festival “Disanima Piano” nelle sue varie declinazioni e rappresentazioni sul palco. Gli artisti che prenderanno parte a questo Festival sono di assoluta qualità e la scelta degli eventi presentati quest’anno è, come nostra consuetudine, frutto di mesi di valutazioni delle diverse proposte pervenute. La ricerca del giusto equilibrio tra la popolarità degli artisti, voci meno note e differenti tipologie interpretative, ha generato un programma policromo che ha come obiettivo il coinvolgimento di un pubblico trasversale che coltivi il desiderio di ascoltare in profondità senza sottrarsi al divertimento.

DISANIMA PIANO è un’Associazione Culturale no profit costituita da un team di amanti delle arti attiva principalmente nell’ambito musicale, ma che spazia tra eventi di teatro, cabaret, fotografia, arte figurativa. Il nucleo fondatore conduce l'associazione per passione delle arti con l'aiuto di sponsor, enti, fondazioni quali la fondazione BAM e la fondazione Comunità Mantovana) e privati sostenitori (associati). Nel tempo si sono avvicendati diversi artisti, tra i più noti: Mario Venuti, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Maurizio Fabrizio, Alberto Patrucco, Antonella Ruggiero, Marina Rei, Francesco Sarcina, Tosca, Irene Grandi, Sarah Jane Morris, Nada, Oblivion, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Leonardo Manera, Vincenzo Albano oltre a numerosi musicisti nazionali e del territorio. L’obiettivo dell’Associazione è crescere ulteriormente offrendo alla città e alle aziende momenti culturali alternativi grazie a un cartellone di appuntamenti di alto live. 

PROGRAMMA DISANIMA PIANO FESTIVAL

7 settembre ore 16.30

EVEQUARTETT – “La musica non ha confini”
Giardino Scalori
La musica non ha confini, questo è il pensiero degli Evequartett, quartetto di archi.
La musica è un linguaggio universale che ha radici antichissime, ma che si evolve in continuazione. Per questo motivo la formazione ha superato i clichè mettendosi alla prova per oltrepassare i limiti che può porre uno strumento. Il repertorio di questo progetto comprende brani rock, pop rock, metal, rock garage, grunge.

 

7 settembre ore 21.15

PAOLA TURCI & GINO CASTALDO – “Il tempo dei giganti”
Corte il Gesuita – Angeli di Mantova
I tre anni magici della canzone d’autore raccontati e cantati da Paola Turci e Gino Castaldo. Negli anni d’oro dal 1979 al 1981, un storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, parole e musica in un unico racconto

 

8 settembre ore 17.00

CARLO MARRALE – “Da cuore a cuore”
Giardino Scalori
Carlo Marrale salirà sul palco proponendo alcuni successi scritti per i Matia Bazar e canzoni del suo repertorio solista

 

8 settembre ore 21.15

CLAUDIO BATTA – “Solo”
Corte il Gesuita - Angeli di Mantova
Il meglio di trent’anni di carriera di Claudio Batta

 

9 settembre ore 21.15

SOLIS STRING QUARTET & CLAUDIA GERINI – “Qualche estate fa”
Corte il Gesuita - Angeli di Mantova
Vita, poesia e musica di Franco Califano

 

INGRESSI

Tutti gli eventi necessitano di prenotazione obbligatoria al numero di telefono 338 4947909

ASSOCIATI DISANIMA PIANO
ingresso gratuito a tutti gli eventi - diritto di prelazione prenotando entro 26 agosto

 

BIGLIETTI


EVENTI POMERIDIANI (Evequartett, Carlo Marrale)
Prelazione per i tesserati 2024, contattare la segreteria per eventuale disponibilità

 

PAOLA TURCI & GINO CASTALDO
intero: euro 20 / ridotto ragazzi entro i 18 anni: euro 15

 

CLAUDIO BATTA
intero: euro 15 / ridotto ragazzi entro i 18 anni: euro 10

 

SOLIS STRING QUARTET & CLAUDIA GERINI
intero: euro 25 / ridotto ragazzi entro i 18 anni: euro 20

 

Info: www.disanimapiano.com

 

Contatti: cell. 338 4947909 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (segreteria)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.