Tornano nel mese di luglio i grandi concerti live in piazza Sordello con il “Mantova Summer Festival”, organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova e il contributo di Regione Lombardia.

Si parte giovedì 4 luglio con i Simple Minds, sold out da tempo, con il loro "Global tour", si prosegue venerdì 5 con Umberto Tozzi, per una tappa de "L'ultima Notte rosa. The final tour". Domenica 7 luglio è in programma l’unica data in Italia dei Greta Van Fleet, la hard-rock band americana capitanata da Joshua Kiszka vincitrice di un Grammy, che fa ritorno nel nostro Paese celebrando l'ultimo disco "Starcatcher".

Giovedì 11 di luglio in ritorna a Mantova Mahmood con il suo “Summer tour 2024”. Il 12 luglio sul palco di piazza Sordello sarà protagonista la musica internazionale di Diana Krall. La prima sessione di concerti estivi si conclude sabato 13 luglio con un altro gradito ritorno, quello dei Massive Attack, che proporrà la magia del trip hop con un grande show.

Inoltre, si fa presente che il 10 luglio sempre in Piazza Sordello ci sarà anche il concertone gratuito di "Radio Number One Live".

L'orario d'inizio per tutti gli show è intorno alle 21.30. Pochi sono i biglietti rimasti disponibili (Simple Minds tutto esaurito), acquistabili sul sito www.mantovasummerfestival.it, alla biglietteria del Sociale e nei punti vendita autorizzati.

I parcheggi suggeriti, collegati da bus navetta gratuiti ogni 10 minuti dalle 15 all'una di notte, con sospensione del servizio dalle 21.30 alle 23, sono quelli dell'area "Boma" (PalaUnical), Campo Canoa e piazzale Montelungo (Palazzo Te).

La seconda parte di Mantova Summer Festival partirà in agosto all'Esedra di Palazzo Te. Il 28 ci sarà "Panariello VS Masini - Il Ritorno", una nuova sfida fra battute e canzoni, il 29 Cccp - Fedeli alla linea con il tour "In fedeltà la Linea c'e", il 30 sarà la volta di Roberto Vecchioni, a Mantova con il suo "Tra il Silenzio e il Tuono Tour" e il 31 agosto arriverà Loredana Berte. In settembre gli ultimi appuntamenti, il 2 con lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, il 3 settembre il concerto di Antonello Venditti e il 5 chiuderà Patti Smith con "Picasso and the Sea".