Prosegue la nona edizione di MantovaMusica. Il progetto, nato nel 2016, vuole rinnovare al massimo livello un’iniziativa di rete promossa in sinergia dalle associazioni Società della Musica, Artico e Diabolus in musica insieme alle istituzioni culturali del territorio.
La seconda parte della stagione concertistica è stata presentata lunedì 10 giugno nella Sala Consiliare del Comune di Mantova. Sono intervenuti l’assessora alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli e i direttori artistici Stefano Giavazzi, Stefano Maffizzoni e Leonardo Zunica.
Il rinnovamento del pubblico e l’avvicinamento dei giovani alla musica d’arte restano tra gli obiettivi principali di MantovaMusica, oltre ad una ricerca approfondita sul senso da dare oggi all'organizzazione artistico-musicale, in un momento di crisi culturale che sembra permeare nel profondo la società odierna.
MantovaMusica offre un cartellone di circa 50 concerti, suddivisi in due ampie programmazioni, da gennaio a maggio e da giugno a dicembre.
Molteplici sono le forze in campo che esprimono progettualità e idee innovative, sensibili alle sfide culturali della contemporaneità: perché proporre musica oggi significa anche porsi in relazione con i mutamenti sociali globali, pensando alla musica non solo come intrattenimento, ma come occasione di riflessione e arricchimento personale.
Il cartellone degli spettacoli si può consultare sul sito: www.mantovamusica.com