L'associazione “Stefano Gueresi” anche quest'anno organizza un concerto dedicato al musicista e compositore nell'anniversario della sua scomparsa.

L'appuntamento è domenica 9 giugno, alle 17, nel giardino della ex chiesa di San Cristoforo (con ingresso da via Acerbi 2), grazie alla ospitalità della associazione “Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani”, che gestisce questo spazio e che con questo evento lo inaugura.

Ad esibirsi, in un programma di musiche di Stefano Gueresi (1960-2017), sarà un quintetto d’archi della “Apogeo String Orchestra” composto da Luca Bertazzi e Carlo Cantini al violino, Eva Impellizzeri alla viola, Nicolò Nigrelli al violoncello, Gabriele Rampi Ungar al contrabbasso, con l’intervento del pianista Mario Lino Rossi alle tastiere. Saranno eseguiti i brani “Il destino dei sogni”, “Diario di un giorno di pioggia”, “Il ritorno”, “Le nuvole azzurre di Ramsgate”, “Oggi sarà bello” e “Camminava in un aprile di pioggia”.

L’evento, con ingresso libero e gratuito al pubblico, sarà introdotto dagli interventi di Italo Scaietta, presidente dell’associazione “Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani”, Annamaria Mortari, curatrice del progetto di ripristino del giardino in collaborazione con la Casa Circondariale di Mantova e Bonini Garden, Nicola Lorenzi, presidente dell'associazione “Stefano Gueresi” e Giovanni Buvoli, vicesindaco di Mantova. La presentazione è affidata a Diego Fusari, attore della “Accademia Teatrale Francesco Campogalliani“.
Il concerto ha il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.stefanogueresi.com