Nell'ambito del ciclo di incontri "Tra Memoria e Storia. Olocausto dimenticato" la Biblioteca Comunale Teresiana ospita venerdì 15 marzo 2024 alle ore 18:00 la presentazione del libro Auschwitz e il futuro della memoria. Dall'era del testimone all'era del credente di Enrico Mottinelli, pubblicato da Mimesis Edizioni nel 2024.

L’autore dialogherà con lo scrittore e saggista Frediano Sessi per affrontare una riflessione sul futuro della memoria nelle stagioni successive a quella degli ultimi sopravvissuti alla Shoah.

Quali saranno le modalità per coltivare e tramandare la memoria senza testimonianze dirette: con quali linguaggi, in quale prospettiva e con quali strumenti?

L'incontro è organizzato in collaborazione con Istituto Mantovano Storia Contemporanea, Comunità Ebraica di Mantova e Fondazione Franchetti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Teresiana Via Ardigò 13, Mantova