- scelta del modulo relativo al procedimento di cui si chiede l'occupazione
- compilazione in tutte le sue parti
- sottoscrizione in uno dei seguenti modi:
- firma digitale
- firma autografa accompagnata dal documento diidentità del sottoscrittore
- trasmissione del modulo in uno dei seguenti modi:
- posta elettronica ordinaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- PEC (se il richiedente utilizza un indirizzo PEC per inviare, questa modalità è la più sicura in quanto garantisce immediatamente una ricevuta di ricezione e una di avvenuta consegna): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attenzione:
- il modulo deve essere in FORMATO PDF
- il modulo deve essere un unico file (se il file è composto da 3 pagine non è possibile inviare un file per ogni pagina)
- gli allegati previsti dal modulo devono essere inviati ciascuno in un file separato, sempre in formato PDF o JPG
- ogni modulo di richiesta occupazione suolo riporta i tempi da rispettare per la trasmissione (ad. es il modulo EA25 dovrà pervenite almeno 5 giorni prima dell'inizio dell'occupazione di suolo, 7 se necessita la chiusura strada). I giorni festivi sono sempre esclusi dal conteggio.
- ogni allegato deve essere leggibile in ogni sua parte
- nel caso una delle circostanze sopra richiamate non sia stata osservata l'istanza non potrà essere accolta
CHE COSA SUCCEDE DOPO L'INVIO
L'utente riceverà un' e-mail che comunica la presa in carico da parte dello Sportello Unico. Successivamente, dopo il controllo formale della richiesta, riceverà una mail con allegata la ricevuta di protocollo. In essa sarà indicato il seguito della pratica e la richiesta del pagamento di eventuali canoni di occupazione o diritti di segreteria. Il pagamento potrà avvenire utilizzando il nostro sistema di pagamenti on-line.
Nel caso di presentazione del modulo EA25 (dichiarazione) l'utente dovrà provvedere al pagamento del canone richiesto entro le 48 successive al ricevimento della comunicazione. Nel caso non si proceda a saldare il debito, l'occupazione sarà a tutti gli effetti considerata abusiva e si procederà con l'attività sanzionatoria.