Da lunedì 30 maggio sono attivi i parcometri in piazza Virgiliana.

"Abbiamo ultimato le strisce blu e collocato sei parcometri che saranno attivi da lunedì – dice il direttore di Aster Ildebrando Volpi -. Ci saranno anche i nostri ausiliari che daranno le informazioni agli automobilisti".

Tutti gli interventi realizzati sono a cura della società in house del Comune che gestisce anche il bus navetta gratuito che tutti i giorni dalle 7 alle 21 collega il parcheggio di Campo Canoa con piazza Sordello. L'assessore alla Polizia Locale lacopo Rebecchi annuncia una importante novità introdotta dall'amministrazione comunale a favore dei residenti in zona: "Abbiamo deciso – sottolinea - di estendere la possibilità di richiedere l'abbonamento per le strisce blu nel 2016 a titolo gratuito e con le sole spese amministrative ai residenti in piazza Virgiliana e nelle vie vicine".

Per l'abbonamento alle strisce blu al solo costo di 10 euro possono fare richiesta ad Aster dal 1° giugno a fine anno soltanto i residenti in piazza Virgiliana, in vicolo Capuccine, via Cavriani, piazza San Leonardo, vicolo Voltino, vicolo Di Mezzo, vicolo Poggio, via Zambelli, via Sapone, vicolo Pietà, vicolo Bindolo, vicolo Pagliaio, vicolo Agucchie, via Tassoni, piazza dei Filippini, via Cavour, via Cairoli, via Trento, via Virgilio, via Sant'Anna, vicolo Sant'Agnese, vicolo Bonacolsi, via Montanari, piazza Canonica di San Pietro, vicolo Campana, vicolo San Paolo, vicolo Pace, vicolo Gallina, piazza Stretta, vicolo Sant'Anselmo, vicolo San Celestino e vicolo Gallo. Possono fare la richiesta coloro che non erano titolari di questa tipologia di abbonamento.