Domenica 3 ottobre a Mantova sarà il grande ritorno della corsa agonistica su strada. Sono passati due anni dall’ultima edizione della Mantova Half Marathon, era il 6 ottobre 2019. Un tempo infinito, ancor più per quanti sono abituati a correre. Finalmente domenica la Città dei Gonzaga ospiterà l’edizione numero 26 della mezza maratona, la cosiddetta "Maratonina".

L'evento è stato presentato giovedì 30 settembre nella sala Consiliare del Comune di Mantova da: il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli, l’assessore comunale alla Polizia locale Iacopo Rebecchi, Stefano Alia di Uisp, Gianpaolo Ferrarini di Quisport, Luca Masotti di Sportime e l’atleta Marco Najibe Salami.

L’appuntamento vedrà alla partenza (alle ore 9 dal ponte di San Giorgio-zona Sparafucile) circa 500 atleti, provenienti da molte Regioni d’Italia. Il percorso prevede un doppio giro in città con arrivo in piazza Sordello, sulla classica distanza di 21,0975 km. Proprio questa agonistica su strada rappresenta la grande volontà del Comune di Mantova, Quisport e UISP di essere nuovamente punto di riferimento dell’atletica leggera di alto livello.

Per un paio d’ore domenica 3 ottobre la città di Mantova avrà alcune strade chiuse: in fondo si tratta di un limitato sacrificio, garantendo agli atleti di vivere le strade e la storia di Mantova in sicurezza. Un particolare ringraziamento viene rivolto alla Polizia locale ed ai volontari tutti che saranno impegnata nel corso della mattinata. Così pure l’organizzazione esprime gratitudine per tutta la cittadinanza, che comprenderà l’importanza di ritornare ad una dimensione di normalità, dopo mesi di stress pandemico.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.mantovahalfmarathon.itt - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.