Il Comune di Mantova ha di recente ricevuto tre finanziamenti dal Ministero innovazione tecnologica e transizione digitale (MITD) a seguito delle candidature effettuate sugli avvisi relativi alle misure 1.4.3 PAGO PA e APP IO e 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali”.
Grazie alle risorse ottenute tramite questi avvisi PNRR l’Amministrazione porterà avanti da un lato un ammodernamento delle infrastrutture digitali del Comune, e allo stesso tempo verranno aggiornati e attivati nel corso del 2023 molti servizi digitali rivolti ai cittadini mantovani. Obiettivo di questo ammodernamento è di rendere più sicuri ed efficienti i sistemi digitali dell’Amministrazione, garantendo un accesso ai servizi facilitato a tutti i residenti del Comune di Mantova.