maledizione piazza fontanaL'indagine interrotta. I testimoni dimenticati. La guerra tra i magistrati

Il libro “La maledizione di Piazza Fontana - L'indagine interrotta. I testimoni dimenticati. La guerra tra i magistrati” verrà presentato il 26 novembre 2021alle ore 17:30 nella straordinaria cornice del Teatro Scientifico Bibiena di Mantova.

Iniziativa fortemente voluta dal Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Allegretti,  sensibile e appassionato alle vicende storiche dell’Italia, ha voluto creare un’occasione per riflettere in modo approfondito su un evento che ha segnato drammaticamente la storia italiana più recente. La pubblicazione raccoglie, sotto forma di narrazione, gli elementi più inediti di una lunghissima e controversa vicenda giudiziaria, che ha visto i processi concludersi con l'assoluzione degli imputati; un libro inchiesta che interroga la società civile, e che soprattutto vuole svelare la verità, atto doveroso per i familiari delle vittime e come dovere di verità di un contraddittorio periodo storico, che interpella e deve far interrogare non solo il mondo giudiziario ma anche le istituzioni.

Alla presentazione, che sarà introdotta dal Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Allegretti, sarà presente l’autore, il giudice dott. Guido Salvini che parlerà di questo importante lavoro con il prof. Andrea Di Michele, rinomato Docente della Libera Università di Bolzano.

Registrazione dell’evento, di seguito il link https://youtu.be/IT3WA7B5Ig0