La Giunta, lunedì 1 agosto, ha accettato, in qualità di capofila del Consorzio di partner, il contributo di 82.000 euro assegnato da Fondazione Cariverona al progetto “Mantova Play Green”. Il Comune si impegnerà a rendicontare le spese sostenute, per ottenere l’erogazione integrale del contributo assegnato da Fondazione Cariverona, fino al valore complessivo di 106.000 euro, pari alla somma del contributo assegnato e della quota percentuale di cofinanziamento da parte del capofila Comune di Mantova e dei partner di progetto.

Il progetto intende realizzare le seguenti azioni:
- Attività 1) coprogettazione di azioni di animazione e promozione all’interno delle scuole della città;
- Attività 2 Laboratori creativi digitali all’interno per le scuole superiori di primo grado per la coprogettazione e coproduzione di “videogiochi educativi” green;
- Attività 3 Produzione di kit destinati all’educazione ambientale.

I partner di progetto sono rappresentati da Azienda Formazione Mantova - For.Ma., Istituto Comprensivo Mantova 1, Istituto Comprensivo Mantova 2, Istituto Comprensivo Mantova 3.