Bando Consortile che coinvolge i Comuni del Piano di Zona e ALER finalizzato a consentire l’accesso ad un alloggio pubblico con canone di affitto “sociale.
A chi è rivolto
Il bando è rivolto a residenti del Comune di Mantova e dei Comuni del Piano di Zona con reddito ISEE non superiore a 16.000.
Chi assegna gli alloggi
Gli alloggi vengono assegnati dal Comune e da ALER a seguito di un punteggio ISBAR che definisce una graduatoria calcolata dal portale di riferimento di Regione Lombardia, secondo criteri che tengono conto dell’ISEE, della composizione del nucleo, della presenza di componenti con disabilità.
Come accedere
L’utente può presentare istanza di partecipazione al bando presso gli uffici di ASTER (Via Imre Nagy 2/4/6), presso ALER (Viale Risorgimento 78) oppure eseguendo autonomamente la procedura di inserimento attraverso un link dedicato . I documenti richiesti sono autocertificati da produrre soltanto in fase di verifica dei requisiti qualora si risulti in posizione utile per l’assegnazione.
Alloggio assegnato
A secondo della metratura degli alloggi disponibili a bando, essi vengono attribuiti tenendo conto della composizione del nucleo familiare o delle facilitazioni di accesso richieste dalla presenza di particolari disabilità
Modulistica
- Modulo da scaricare per la presentazione della domanda (clicca qui)
- Presentazione on line link dedicato