Descrizione
Per Archivio di Deposito si intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti di carattere amministrativo conclusi da meno di 40 anni, per i quali non risulta più necessaria una trattazione corrente da parte dell'Amministrazione.
La documentazione qui conservata viene sottoposta a periodiche operazioni di selezione e scarto dei documenti non vincolati alla conservazione permanente. Trascorso il periodo dei 40 anni la documentazione viene versata presso l'Archivio Storico per la conservazione illimitata nel tempo.
L’accesso alla documentazione amministrativa da parte degli utenti è subordinato alla presentazione di apposita domanda.
Ha sede in Piazza Aliprandi 3.
Luoghi collegati
Servizi presenti nel luogo
Coordinamento, supporto e consulenza alle attività degli Archivi Correnti Decentrati facenti capo ai vari settori dell’Amministrazione; controllo sul sistema di protocollo informatico e gestione documentale e attività correlate (pec, conservazione informatica etc); periodiche operazioni di selezione e scarto dei documenti non vincolati alla conservazione permanente; riordinamento, inventariazione e conservazione fondi destinati alla conservazione; progetti didattici rivolti alle Scuola di ogni ordine e grado; ricerche storiche; accesso agli atti.
Modalità d'accesso
L'Archivio di Deposito è aperto al pubblico solo su appuntamento. Per informazioni si prega di rivolgersi all'Archivio Generale.
Indirizzo
Punti di contatto
Struttura responsabile
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 10:33