Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali, per l’anno scolastico 2024-2025, saranno aperte dalle 8 del 18 gennaio alle 20 del 10 febbraio 2024. Le domande d’iscrizione devono essere presentare unicamente online, collegandosi al portale raggiungibile al seguente link: https://rette.comune.mantova.it/sicare/benvenuto.php (necessario Spid, Carta d’identità elettronica o Cns/Ts-Cns).

È possibile presentare istanza per una sola scuola dell’infanzia (comunale, statale o paritaria). Si ricorda che, ai sensi di legge, l'adempimento agli obblighi vaccinali costituisce requisito d'accesso per le scuole dell'infanzia. Inoltre, per conoscere da vicino i sei plessi comunali e i servizi offerti da quest’ultimi, il settore Servizi educativi e Pubblica istruzione ha organizzato nel mese di gennaio gli “Open Day”, nel corso dei quali sarà possibile visitare le sezioni, gli spazi comuni e le aree outdoor delle Scuole dell'Infanzia.

Le famiglie saranno accolte e guidate dalle coordinatrici e dalle maestre: Vittorino da Feltre (corso Garibaldi 61) l’8 gennaio dalle 17.30 alle 19.30, Pier Fortunato Calvi (quartiere Formigosa) il 9 gennaio dalle 16 alle 18, Tommaso Ferrari (via Conciliazione 65) il 9 gennaio dalle 17.30 alle 19.30, Strozzi e Valenti (via Monteverdi 13) il 10 gennaio dalle 16.30 alle 18.30, Maria Montessori (piazzale Michelangelo 18) l’11 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 e Olga Visentini (via P.S. Verdi 9/A - quartiere Frassine) il 12 gennaio dalle 16 alle 18.

Per partecipare agli “Open Day” è necessaria la prenotazione entro domenica 7 gennaio al link tinyurl.com/yc6hssfu.