L’Associazione Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga ha presentato il calendario della rassegna “Cammina Mantova 2024”. L’iniziativa si sviluppa in collaborazione con l’Associazione Gli Scarponauti Turismo Attivo e coinvolge un’importante rete di soggetti: Asd Nordic Walking Mantova, Associazione Porta Giulia-Hofer, Delegazione Fai Mantova, Cai-Club Alpino Italiano Sezione di Mantova, Alkémica Società Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Strada dei vini e dei sapori mantovani Ets, Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale-Comune di Mantova e, da quest’anno, anche Fiab Mantova e WhatSUP Mantova Associazione Sportiva Dilettantistica.

Gli appuntamenti sono stati resi noti lunedì 8 aprile nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi dal vicesindaco di Mantova con delega al turismo Giovanni Buvoli e dall’assessore comunale all’Unesco e presidente della Associazione Le Regge dei Gonzaga Alessandra Riccadonna. Alla conferenza stampa sono intervenuti anche i rappresentanti degli enti e delle associazioni partner della rassegna.

“Il calendario di quest’anno consentirà di conoscere il nostro territorio a piedi, in bicicletta, in barca e anche in sup – ha commentato Riccadonna - cogliendone gli aspetti naturalistici e culturali. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e soprattutto della partecipazione di una rete di soggetti fortemente radicati sul territorio. La rassegna proporrà percorsi per vivere l’ambiente che ci circonda da differenti punti di vista”.

“Il Comune di Mantova - ha aggiunto Buvoli - è lieto di sostenere questa importante iniziativa che promuove la nostra destinazione valorizzandone gli aspetti naturalistici, storici ed enogastronomici in una ricca proposta di qualità”.
Il calendario propone 15 percorsi, il primo il 21 aprile a cura di Delegazione Fai Mantova dal titolo “Aree verdi tra il Lago Inferiore e la città”, l’ultimo il 31 ottobre in occasione della Giornata Internazionale del Trekking Urbano.
Le prenotazioni si possono effettuare presso l’Infopoint Casa del Rigoletto, telefono: 0376 288208, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.reggedeigonzaga.it