Che cos’è
Il Regolamento Anagrafico prevede che ogni accesso dalle aree di circolazione alle case di abitazione sia esterne che interne, alle attività commerciali, a passi carrai, ecc. deve essere provvisto di apposito numero civico.
Chi
I proprietari, dopo la realizzazione degli interventi edilizi che prevedono la creazione o la modifica degli accessi e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato, devono presentare al Comune la richiesta di agibilità con relativa assegnazione del numero civico. Una volta ricevuta l’assegnazione del numero, il cittadino deve provvedere ad esporlo.
Cosa Occorre
Le richiesta può essere presentata:
- On line tramite email o pec (vedi modalità corretta di inoltro istanze online)
- Consegnando personalmente la richiesta all'Ufficio Statistica e Toponomastica, esibendo un documento d'identità
Note
Il competente Ufficio Toponomastica effettuerà un sopralluogo presso la costruzione ai fini dell’assegnazione ufficiale del numero civico.
Copia del provvedimento di assegnazione verrà rilasciata al richiedente e trasmessa all’Ufficio Anagrafe.
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente a:
Ufficio Toponomastica
Via Frattini 60 – 2^ piano
Tel.: 0376/338610
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Da lunedì a venerdì: 08.30 – 12.30